venerdì, Marzo 1, 2024
HomeNewsTriumph Bonneville T120 Berluti venduta a 56.250 euro

Triumph Bonneville T120 Berluti venduta a 56.250 euro

La Triumph Bonneville T120 Berluti, il nome deriva appunto dalla Maison Berluti una filiale della casa francese Louis Vuitton, fa parte di un’intera collezione di articoli personalizzati chiamati Berluti Beach.
Tra questi compaiono anche una Porche 911 Targa, dei pesi da palestra e un pallone da calcio. L’azienda Berluti è specializzata principalmente in lavorazioni di pelletteria e per questo modello inedito, della Triumph Bonneville T120 Berluti, sono stati applicati degli inserti in pelle sulle manopole e sulla sella, con la classica cucitura a rombi.
Le carene della Bonneville T120 sono completamente in fibra di carbonio e kevlar, con alcuni elementi visivi ispirati alle linee classiche del marchio.

A caratterizzare questa speciale Triumph Bonneville T120 Berluti ci pensano le ruote lenticolari, che richiamano inevitabilmente le moto da record di velocità degli anni 20 e 30. Rimangono del tutto inalterati il bicilindrico parallelo Triumph da 1.200 cc raffreddato a liquido e le componenti ciclistiche.
Questo motore è realizzato appositamente per uno stile di guida Modern Classic, con un’erogazione di potenza istantanea e vivace, con una coppia massima di 105 Nm a soli 3.100 giri/min, oltre il 54% in più rispetto alla generazione precedente. Con un’erogazione di potenza pari a 80 CV a 6.550 giri/min.
Non troviamo invece gli specchietti e il gruppo ottico posteriore. Ovviamente per il semplice fatto che si tratta di un progetto di stile e non di un modello che andrà a solcare le nostre strade, ma resta sempre la possibilità di poterli fare montare.
Questa special era disponibile al miglior offerente presso la casa d’aste Sotheby’s, insieme ad un paio di stivali e ad un casco rigorosamente entrambi di pelle e in tinta con la moto. L’asta è stata chiusa al prezzo di 56.250 euro. Ma non è dato sapere chi è stato il fortunato acquirente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

5 Yamaha R1 nella Superbike 2020

Dress in blue day. E subito ci viene in mente lei

0
Oggi ricorre il Dress in blue day: una data dal significato profondo e toccante, che noi celebriamo con i colori delle moto di Iwata. Dove...
Foglio rosa passeggero-min (1)

Niente più passeggero con il Foglio rosa. Che ne pensiamo?

0
Secondo i prossimi aggiornamenti al Codice della Strada, non sarà più possibile portare un passeggero in moto con il solo foglio rosa. Dite che...
Jack Miller 8 anni-min

Caro Jack Miller, non si dicono certe cose ad un bambino di 8 anni

0
Intervistato circa il suo passato, Jack Miller ha suggerito cosa avrebbe detto a se stesso quando aveva 8 anni. Non è un messaggio educativo. Jack...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.