venerdì, Giugno 14, 2024
HomeNewsTriumph Daytona 675 crash. Come cadere da idioti

Triumph Daytona 675 crash. Come cadere da idioti

In questo video, vi mostriamo un crash da parte di un motociclista sulla sua Triumph Daytona 675. Un incidente che poteva essere evitato. Vediamo perché.

Che crash sulla Triumph Daytona 675

Nel video vediamo 2 allegri amici che si stanno godendo un giro spensierato in moto. Si allungano un paio di marce sui rettilinei, se ne scala una per entrare in curva e tutto liscio come l’olio. La camera è montata su di una Aprilia RS 660 e riprende l’amico davanti con la Triumph Daytona 675. Quest’ultimo è molto agitato in sella. Ad ogni curva tira fuori la gamba interna e sembra emulare un balletto di Lucio Dalla. Ma nel raccordare 2 curve, entra con troppa velocità, va fuori strada e cade. Nulla di grave, ma la tragedia è stata sfiorata.

Anche perché, trattandosi di una curva quasi cieca, sarebbe potuta sopraggiungere una macchina o un’altra moto. E se il centauro un po’ spericolato era almeno ben equipaggiato in termini di abbigliamento tecnico, tecnicamente è stato soprovveduto.

Occhi al cielo

Questa è l’espressione di ogni smanettone quando si sente ripetere che “la strada non è una pista”. Ma d’altro canto, in pista, una curva simile non ci sarebbe stata. In pista si gira su un tracciato che non cambia mai in corso d’opera e dove le curve si vedono. O comunque, si ha tempo di memorizzarne i punti fermi e le sconnessioni già dai giri precedenti. Non vi sono varianti quasi cieche e/o coperte dall’ombra.

Mettici poi che in pista ci sono degli spazi verdi, chiamati “vie di fuga”. Si spera di non dovervi mai finire dentro però, quand’anche fosse, sono lì apposta per proteggerci in caso di traiettoria sbagliata, guasto meccanico e via dicendo. Quindi: la moto si ripara, il fisico non ha riportato brutte conseguenze, il morale si riprenderà. Animo ragazzo e la prossima volta…in pista!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati 999R Fila asta-min

Sapete quanto vale una Ducati 999R Fila con zero km all’asta?

0
Un'asta californiana ha appena venduto una Ducati 999R Fila originale e con zero km all'attivo per la modica cifra di...? Una Ducati 999R Fila all'asta Poche...
Honda moto endotermiche 2040-min

Honda non produrrà più moto endotermiche dal 2040. Ahi!

0
Nei piani di Honda, le moto endotermiche non sono più una priorità: l'obiettivo è farle sparire del tutto entro il 2040. A voi sembra...
Bastianini Vinales Tech3-min

In realtà Vinales e Bastianini saranno in Tech3. Bene uno e male l’altro

0
Poche ore fa annunciavamo l'arrivo di Maverick Vinales in KTM insieme ad Enea Bastianini, specificando che saranno stanziati nel team Tech3, le cose cambiano....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.