Un teaser spuntato online svela finalmente quella che sarà la prossima Triumph Daytona 765 Moto2. La sportiva in questione sarà una moto del tutto nuova, sfruttando l’esperienza maturata nella categoria Moto2 in MotoGP.
Triumph non ha fornito soltanto il motore nella classe Moto2, ma ha lavorato per produrre a tutti gli effetti una moto laboratorio, che sarebbe stata perfetta per il debutto di Triumph nella classe di mezzo della MotoGP.
Purtroppo l’accordo con Dorna ha limitato questa possibilità, allora in casa Hinckley hanno deciso di mettere in produzione la prima moto brandizzata Moto2 in serie limitata di 765 esemplari per l’Europa e 765 per gli Stati Uniti. La numerazione sarà incisa sulla piastra di sterzo, con alcune sovrastrutture in fibra di carbonio e la scritta Moto2 sul codone.
Triumph Daytona 765, più potente e leggera
La Triumph Daytona 765 sarà una moto più potente e leggerà rispetto alla 675, anche se non si sa ancora nulla in termini di prestazioni. Per le dotazioni tecniche si può presumere che Triumph equipaggi questa nuova moto dal punto di vista ciclistico con un impianto completo Öhlins, forcella NIX30 e monoammortizzatore TTX36. Gommandola con le Pirelli Supercorsa SP e pinze Brembo Stylema.
Per l’impianto di scarico possiamo immaginare un Arrow in titanio con uscita laterale, a richiamare lo stile della Moto2 e specifici riding mode e un quickshifter in scalata e in innesto.
La Daytona 765 sarà disponibile ad inizio 2020, ma le prenotazioni sono già attive presso i concessionari sin da oggi. Doppiamo solo aspettare il GP di Silverstone per sapere qualche dettaglio in più su questo nuovo modello.