Angelo Crippa rileva il ruolo di Aftersales Commercial Manager per Triumph Italia, precedentemente ricoperto da Andrea Massari. Inizia un nuovo percorso professionale all’interno di Triumph Motorcycles Italia, volto a rinforzare l’Area Sales dell’azienda; Massari ha infatti assunto il ruolo di Area Manager potenziando il team coordinato dal Sales Manager Gaetano Vasques.
Da KTM a Triumph Italia
Appassionato motociclista e amante del mondo delle due ruote a 360°, con particolare riferimento alle declinazioni offroad e sport enduro, Angelo Crippa vanta una lunga esperienza nel settore che risale al 1998, quando entra in KTM assumendo la responsabilità di strutturare il settore sales and marketing del brand austriaco.
Il suo percorso di crescita lo porta a ricoprire per circa 10 anni, dal 2008 al 2018, il ruolo di Managing Director di KTM Italia. A partire dalla seconda metà del 2018 Crippa si è occupato di supervisionare le aree pianificazione, sviluppo prodotto e produzione di SWM Italia.
La storia in breve
Triumph è un marchio che nel 2012 ha compiuto 110 anni di vita, ma allo stesso tempo Triumph Motorcycles è una fra le aziende motociclistiche più giovani, moderne e dinamiche dei nostri giorni. La nuova Triumph di Hinckley nasce infatti dalle ceneri della vecchia Triumph di Meriden fallita, sottoforma di cooperativa, agli inizi degli anni ’80. E’ infatti il 1983 l’anno in cui lo storico stabilimento di Meriden viene demolito. Ed è sempre nel 1983 che John Bloor, l’attuale proprietario di Triumph Motorcycles, acquista ciò che rimane della gloriosa azienda inglese inaugurando così un nuovo capitolo della storia di questo marchio ultracentenario.