domenica, Giugno 23, 2024
HomeNewsMotoTriumph Motocross TF 250-X: finalmente è arrivata in concessionaria

Triumph Motocross TF 250-X: finalmente è arrivata in concessionaria

Con l’arrivo delle prime Triumph motocross TF 250-X nelle concessionarie, la casa inglese apre ufficialmente un nuovo capitolo nella sua storia, lunga oltre 120 anni. Questo segna l’entrata del produttore di Hinckley nel mondo del motocross, con un modello innovativo che promette di rivoluzionare il settore.

La prima Triumph motocross TF 250-X

La Triumph TF 250-X è la prima motocross mai prodotta da Triumph. Questo modello è il frutto di un progetto partito da zero, sviluppato grazie alla stretta collaborazione di leggende del motocross come Ricky Carmichael, Ivan Cervantes, Clement Desalle e Ivan Tedesco. L’obiettivo era chiaro: creare una moto da cross che potesse competere ai massimi livelli, offrendo prestazioni eccezionali e tecnologia avanzata.

Prestazioni e specifiche tecniche

La Triumph TF 250-X si distingue per un rapporto peso/potenza ai vertici della categoria. Il pacchetto tecnico include componenti di alto livello, garantendo performance eccellenti in termini di motore, ciclistica ed elettronica.

Queste caratteristiche hanno già trovato riscontro positivo nel mondo delle competizioni, con il team Triumph Racing che ha ottenuto risultati di prestigio nei Campionati Mondiali MXGP e Super Motocross AMA. Diversi podi, hole shots e piazzamenti in Top 10 testimoniano l’efficacia del progetto.

Distribuzione innovativa On/Off

La strategia di distribuzione della TF 250-X è pensata per soddisfare un cliente evoluto e competente. Triumph Motorcycles ha adottato un approccio innovativo, che combina la presenza fisica nelle concessionarie con una piattaforma di acquisto online esclusiva, denominata “Triumph First – Digital Motorcycles Stores”. Questa piattaforma, lanciata in Italia nel 2020, ha già convogliato circa il 10% delle vendite della gamma stradale.

Selezione delle concessionarie offroad

Per distribuire la Triumph TF 250-X, la casa inglese ha selezionato nove concessionarie in Italia, basandosi su specifici requisiti di competenza nel segmento Offroad.

Queste concessionarie non solo venderanno la TF 250-X, ma forniranno anche tutti i servizi di post-vendita necessari, inclusi l’approvvigionamento dei ricambi e l’assistenza tecnica. Questo assicura un’esperienza di acquisto coerente con i valori e i requisiti del marchio Triumph.

Esperienza di acquisto completa per la Triumph motocross TF 250-X

Ogni concessionaria Offroad si impegna a offrire un livello di servizio eccellente, in linea con l’immagine di Triumph. Dalla vendita all’assistenza post-vendita, gli acquirenti della TF 250-X possono aspettarsi un trattamento di prima classe, che rispecchia l’attenzione al dettaglio e la qualità che contraddistinguono il marchio.

Con la Triumph motocross TF 250-X, Triumph Motorcycles non solo entra nel mondo del motocross, ma lo fa con un modello che promette di ridefinire gli standard del settore, grazie a prestazioni di punta e un’innovativa strategia di distribuzione.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Pirro CIV Mugello 2024-min

Crash Pirro CIV Mugello 2024. C’è ancora domani

0
Gara 1 del CIV 2024 al Mugello termina con un crash per il leader di campionato Michele Pirro. Tanta pressione, ma nulla di irreparabile. Il...
CIV Mugello 2024-min (1)

CIV Mugello 2024: la valle della vita

0
Questo fine settimana, il CIV 2024 si trova al Mugello per il 3° appuntamento della stagione. La pista è davvero incredibile. Il Mugello ospita il...
Addio Guido Mancini-min

Addio Guido Mancini. Il mago della moto…e dei piloti

0
L'estate che ci sta per aggredire la pelle si apre con una brutta notizia: dobbiamo dire addio a Guido "Mago" Mancini, spentosi ad 85...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.