La Casa di Hinckley, toglie i veli all’edizione speciale della moto che sarà utilizzata da Daniel Craig in James Bond nell’ultimo film dal titolo No Time to Die. Stiamo parlando della Triumph Scrambler 1200 Bond Edition, che affiancherà Bond durante le sue scene di azione insieme alla Scrambler 1200.
Eleganza inglese per la Triumph Scrambler 1200 Bond Edition
Si tratta di un’edizione limitata a 250 esemplari, con cui Triumph sarà protagonista della saga di 007, durante alcune scene del film che ci aspettiamo essere veramente adrenaliniche.
Look total black, come l’abito di James Bond, composto da manubrio, pedane, telaio, forcellone, forcella e piastre forcella e un logo Triumph esclusivo sul serbatoio da 16 litri; contornata d’oro invece la zona di appoggio delle ginocchia e rigorosamente in alluminio spazzolato.
Sempre con dettagli d’oro il logo presente sul carter motore nero, ad impreziosire il tutto il dettaglio dorato della parte posteriore della sella con la scritta Bond Edition; a contrastare ci pensa invece la cover nera del doppio scarico Arrow.
Tutti i 250 modelli sono numerati con una piastra posta al centro del manubrio, mentre una targhetta in alluminio con il logo del film rende ben distinguibile questa versione limited edition. Non poteva che non essere particolare anche la grafica del cruscotto dello schermo TFT in puro stile 007, come anche la griglia sul faro anteriore.
Stesse caratteristiche della Scrambler XE
Questa versione della Triumph Scrambler 1200 Bond Edition ha le stesse caratteristiche tecniche della Scrambler XE. Bicilindrico parallelo da 1.200 cc capace di 90 CV e 110 Nm di coppia, ruota da 19” anteriore e da 17” al posteriore. Sempre al posteriore troviamo la doppia sospensione Öhlins, mentre la forcella anteriore a steli rovesciati con diametro da 47 mm è Showa.
Brembo firma l’impianto frenante con una coppia di M50 all’anteriore con doppio disco da 320 mm, dietro invece la pinza è a due pistoncini e il disco è da 250 mm.
Al momento non è dato sapere ancora il prezzo di questo speciale modello, ma per chi dovesse acquistarla è previsto un pacchetto speciale composto da una cover per la moto e uno zaino in pelle ed un certificato firmato da Nick Bloor, CEO di Triumph.
[flagallery gid=198 skin=photomania]