sabato, Maggio 8, 2021
HomeAltre NewsTriumph SOS. Il sistema di emergenza per smartphone

Triumph SOS. Il sistema di emergenza per smartphone

Riuscire ad avvisare in tempo l’avvenuto incidente in strada, porta anche ad un intervento dei mezzi di soccorso in tempi brevi.

Per questo, la Casa inglese presenta Triumph SOS, il dispositivo di emergenza per motociclisti, che in caso di incidente rilevando l’impatto, attiva automaticamente la chiamata verso i soccorsi.

La sua attivazione è gratuita per tre mesi, per i possessori di moto Triumph.

Triumph SOS per tutti gli smartphone

L’App di emergenza è installata sullo smartphone del cliente e utilizza i sensori al fine di individuare un eventuale incidente ed attivare immediatamente i soccorsi.

L’applicazione è disponibile in diversi paesi, tra cui: Regno Unito, in Europa, Nord America, Australia e Nuova Zelanda; il costo dell’abbonamento mensile in Italia, è di 4,99 euro e nel caso si volesse recedere si potrà disattivare il dispositivo senza alcune penale di cancellazione.

Come funziona?

Triumph SOS è ospitata sulla Cloud di Google; utilizza i dati relativi al movimento e alla posizione per trasmettere i dettagli di quanto avvenuto, come la direzione di marcia, informazioni sulla moto, informazioni mediche comunicate dal motociclista.

Tutti i dati vengono trasmessi in modo immediato alla centrale operativa convenzionata, che attiva immediatamente il soccorso sul territorio. Questo avviene anche nel caso in cui il il motociclista non possa rispondere, ad esempio perché non cosciente, tramite localizzazione GPS.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.