domenica, Aprile 18, 2021
HomeNewsAnticipazioniTriumph Speed Triple 1200 2021. Primo video teaser

Triumph Speed Triple 1200 2021. Primo video teaser

L’annuncio è avvenuto tramite un post sulla pagina Facebook ufficiale, dove la Casa inglese ha rilasciato delle prime foto sulla nuova Triumph Speed Triple 1200 2021.

E adesso c’è pure la data ufficiale della presentazione. Il 26 gennaio 2021 alle ore 13:00 sarà appunto il giorno fatidico per scoprirla in tutto il suo splendore. Ma per adesso possiamo soltanto accontentarci delle foto pubblicate da Triumph sui social.

Triumph Speed Triple 1200, le foto

Il copy del post è appunto “Il ritorno di una leggenda” e tutti noi non vediamo l’ora di poter ammirare questa Speed Triple 1200 in ogni suo dettaglio.

L’ipotesi di un aumento di cilindrata per rispettare le normative Euro5 era nell’aria e adesso Triumph toglie qualsiasi dubbio a riguardo; infatti la Speed Triple sarà spinta dal motore tre cilindri 1200.

Qualche mese fa avevamo ipotizzato una cilindrata di 1.160 cc, con una potenza di 170 cv. Cilindrata che avrebbe permesso di raggiungere il gap con la concorrenza attuale.

Oggi siamo però certi che il motore da 1.200 cc permette un notevole aumento della coppia. Gli aggiornamenti riguardano anche la ciclistica e la dotazione elettronica.

Le linne

Già dalle prime foto spia siamo riusciti a vedere le prime forme della nuova Speed triple. Le linee sembrano essere più filanti, con l’ausilio del nuovo scarico basso che snellisce di molto il lato della moto.

I fari sono caratterizzati da un disegno dei LED particolare, simile a quello che abbiamo già visto sulla Street Triple 765.

In arrivo anche una versione Sport?

Sulla stessa base potrebbe anche arrivare una nuova versione della Tiger Sport più dedicata all’uso stradale. Si parla anche di un modello della Speed Triple 1200 nella versione RS. Con una potenza maggiore e componentistica al top della gamma.

Ma per saperne decisamente di più non ci resta che aspettare la data del 26 gennaio 2021 per scoprire finalmente tutte le sue caratteristiche.

Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Petrucci Qualifiche MotoGP Portimao 2021

Petrucci Qualifiche MotoGP Portimao 2021: “Ho molto da imparare”

0
Danilo Petrucci ha chiuso le Qualifiche della MotoGP 2021 a Portimao al 19° posto, con 1 secondo e mezzo di ritardo. Ma non è...
Marquez Qualifiche MotoGP Portimao 2021

Marquez Qualifiche MotoGP Portimao 2021: “La gara sarà lunga”

0
Marc Marquez ha concluso le Qualifiche della MotoGP 2021 a Portimao con un 6° posto a meno di 3 decimi dalla pole. Non male...
Rossi Qualifiche MotoGP Portimao 2021

Rossi Qualifiche MotoGP Portimao 2021: “Dobbiamo lavorare”

0
Nelle Qualifiche della MotoGP 2021 a Portimao, Valentino Rossi ha ottenuto un 17° posto e le sue preoccupazioni provengono anche da altri fattori. 1°...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.