L’annuncio è avvenuto tramite un post sulla pagina Facebook ufficiale, dove la Casa inglese ha rilasciato delle prime foto sulla nuova Triumph Speed Triple 1200 2021.
E adesso c’è pure la data ufficiale della presentazione. Il 26 gennaio 2021 alle ore 13:00 sarà appunto il giorno fatidico per scoprirla in tutto il suo splendore. Ma per adesso possiamo soltanto accontentarci delle foto pubblicate da Triumph sui social.
Triumph Speed Triple 1200, le foto
Il copy del post è appunto “Il ritorno di una leggenda” e tutti noi non vediamo l’ora di poter ammirare questa Speed Triple 1200 in ogni suo dettaglio.
L’ipotesi di un aumento di cilindrata per rispettare le normative Euro5 era nell’aria e adesso Triumph toglie qualsiasi dubbio a riguardo; infatti la Speed Triple sarà spinta dal motore tre cilindri 1200.
Qualche mese fa avevamo ipotizzato una cilindrata di 1.160 cc, con una potenza di 170 cv. Cilindrata che avrebbe permesso di raggiungere il gap con la concorrenza attuale.
Oggi siamo però certi che il motore da 1.200 cc permette un notevole aumento della coppia. Gli aggiornamenti riguardano anche la ciclistica e la dotazione elettronica.
Le linne
Già dalle prime foto spia siamo riusciti a vedere le prime forme della nuova Speed triple. Le linee sembrano essere più filanti, con l’ausilio del nuovo scarico basso che snellisce di molto il lato della moto.
I fari sono caratterizzati da un disegno dei LED particolare, simile a quello che abbiamo già visto sulla Street Triple 765.
In arrivo anche una versione Sport?
Sulla stessa base potrebbe anche arrivare una nuova versione della Tiger Sport più dedicata all’uso stradale. Si parla anche di un modello della Speed Triple 1200 nella versione RS. Con una potenza maggiore e componentistica al top della gamma.
Ma per saperne decisamente di più non ci resta che aspettare la data del 26 gennaio 2021 per scoprire finalmente tutte le sue caratteristiche.