lunedì, Marzo 8, 2021
Home News Moto Triumph Speed Triple 1200 RS 2021. La giovane regina

Triumph Speed Triple 1200 RS 2021. La giovane regina

Altra novità di questo 2021 è la Triumph Speed Triple RS 1200. La regina che prende spunto dalle madamigelle per piacere ancor di più.

Gerarchie invertite

Un tempo, a dettare le regole erano le regine della gamma. Alle debuttanti, l’ingrato onere di adeguarsi ai loro canoni. Oggi, come abbiamo visto anche in altri marchi, questa gerarchia si è ribaltata. A partire dalle geometrie. Su questa nuova 1200, le forme sono toniche e snelle, al pari della Trident 660 e della sorellina 765.

Triumph-Speed-Triple-1200-RS-2021-TFT

Il lifting non dimentica certo l’eleganza: il Display TFT include tutte le informazioni principali ed è interfacciabile con lo smartphone del proprietario. Assieme al Gruppo ottico Full LED costituisce l’ornamento migliore per la reginetta inglese. Di sera, i suoi occhioni orientano la loro luce in base alla piega. La Naked inglese calza delle radiose Metzeler Raceteck. L’obiettivo di trasmettere un grande feeling è centrato in pieno.

Good morning Sir

Il lifting ringiovanente avviene anche sulla bilancia. Una volta a dieta, la regina ha perso circa 10 kg, portando il suo peso a soli 198 kg a secco. Una misura un tempo impensabile per le maxi-Naked. Il motore è un portento: 1160cc 3 cilindri in grado di erogare 180 cv a 10.750 giri. La coppia è da Superbike: 125 nm a 9.000 giri per una ripresa bruciante in qualsiasi marcia.

Dirompente come un uragano, civile come un Lord, il 3 cilindri Triumph è ovviamente Euro5. Visto il peso, è logico aspettarsi anche consumi estremamente ridotti. Forte delle nozioni apprese in Moto2, l’elettronica è completa di tutto. ABS Cornering, che calibra il suo intervento in base dell’angolo di piega; 5 Riding Mode, tra le quali 1 dedicata specificamente alla pista.

Triumph Speed Triple 1200 RS 2021

Il potenziale di questa RS sembra convincere anche un palato fine come Jake Dixon, che attualmente corre in Moto2.

JAKE DIXON #96:

“Guidare questa Speed Triple è una vera goduria. Veloce, reattiva e sicura. In molte situazioni, ha un comportamento simile alla Moto2 che guido nel Motomondiale.”

Triumph Speed Triple 1200 RS 2021

La Triumph Speed Triple RS 1200 2021 sarà venduta in 2 diverse colorazioni: Matt Silver Ice (Nero, Argento e Giallo); Sapphire Black (Nero e Rosso). Al prezzo di 17.600 euro. L’invitante listino degli accessori, consultabile sul sito ufficiale Triumph, vi inviterà a spendere qualche altra moneta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Lorenzo Savadori Test MotoGP 2021

Lorenzo Savadori Test MotoGP 2021: “Non al 100%”

0
Lorenzo Savadori nei test ha formalmente iniziato il suo 2021 in MotoGP da pilota titolare Aprilia. Un congruo riconoscimento dopo la vittoria del CIV...
Jorge Martin Ducati Desmosedici

Jorge Martin sulla Ducati Desmosedici: “il feeling cresce”

0
Nei Test MotoGP 2021 in Qatar anche Jorge Martin ha debuttato sulla Ducati Desmosedici e descrive brevemente le sensazioni di questi 3 giorni. Come...
Jorge Lorenzo Jack Miller Instagram

Jack Miller contro Jorge Lorenzo su Instagram

0
Jorge Lorenzo ne combina una delle sue su Instagram e questa volta Jack Miller gli risponde per le rime. E' in cerca di avversari...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.