lunedì, Agosto 2, 2021
HomeNewsMotoTriumph Street Scrambler 2021 con edizione limitata

Triumph Street Scrambler 2021 con edizione limitata

Triumph porta su strada il suo look aristocratico con la Street Scrambler 2021. Un motore robusto e l’edizione limitata Sandstorm.

Piccola e democratica

La Street Scrambler nasce come mezzo pratico nelle misure e fascinoso nell’aspetto. Le sue linee richiamano le Scrambler in auge negli anni ’70, sotto al quale si nasconde un quoziente tecnico niente male. Fari a LED ed alluminio a profusione. Display LCD pieno di informazioni. Presa USB per potervi collegare lo smartphone.

Perché no!

La forcella da 41mm è abbinata ad un cerchio anteriore da 19″, mentre quello posteriore è da 17″. Uniti ad una ciclistica completamente regolabile, non si offendono se c’è da fare un po’ di offroad. In questo vengono in soccorso le duttili coperture Metzeler Tourance da 100/90-19″ all’anteriore e 150/70-17″ al posteriore. Freni Brembo con anteriore da 310mm a pinza assiale e posteriore da 255mm a pinze flottanti.

Pochi giri, tanti metri

Questo il motto dei propulsori Triumph. Bicilindrico da 900cc (lo stesso della Street Twin) che eroga una potenza massima di 65 cv a 7250 giri ed una coppia di ben 80 nm a soli 3250 giri. Ancor più importante il fatto che l’80% di questo valore sia disponibile tra i 2000 e i 7000 giri. Il tutto in un ottica di omologazione Euro5. Consumi ridotti, nell’ordine dei 23 km/lt, che moltiplicati per un serbatoio da 12 lt portano l’autonomia a quasi 300 km.

Dovunque e comunque

Molti gli aiuti elettronici alla guida. Il sistema ABS e TCS di serie si possono disattivare. 3 Riding mode: Rain, per scarse condizioni di aderenza; Road, per guidare senza pensieri; Offroad, per quando si va sullo sporco.

Sandstorm edition

Questa particolare edizione limitata aggiunge un tocco di personalità alla scrambler. Finiture in Matt Grey, faro più compatto, codino più affilato e numerose paratie, in ottica di un massiccio utilizzo in offroad.

Per la versione standard ci sono 3 colorazioni: il nuovo Urban Grey; il consueto e caratteristico Jet Black; il pittoresco match Matt Khaki + Matt Ironstone.

Triumph Street Scrambler 2021 Sandstorm edition costa 11.500 euro f.c. Sul sito ufficiale Triumph c’è un elenco di circa 120 accessori ai quali attingere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia Tuareg 660 rendering

Aprilia Tuareg 660. Scheda tecnica e foto

0
Ne avevamo già parlato tempo fa, con la pubblicazione di una prima foto spia e con alcuni post social dell'Aprilia Tuareg 660, ma ora...
KTM Super Adventure 1290 S 2021

Richiamo per KTM 1290 Super Adventure S e R

0
E' uscita nelle nostre concessionarie solo da pochi mesi e c'è già un richiamo per la KTM 1290 Super Adventure S ed R diramato...
Yamaha Tracer 9 Sport Pack

Yamaha Tracer 9 Sport Pack e Yamaha Tracer 9 GT Travel Pack

0
La notizia arriva direttamente dal canale YouTube della Casa dei tre diapason, dove con un video vengono annunciati due nuovi pacchetti per la sport...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.