lunedì, Novembre 28, 2022
HomeNewsMotoTriumph Street Triple 765 2023. Tutte all'attacco!

Triumph Street Triple 765 2023. Tutte all’attacco!

Triumph presenta le migliorate Street Triple 765 che usciranno nel 2023: la eclettica R, la più cattiva RS fino alla Moto2 Edition.

Triumph Street Triple 765 per un 2023 migliore

Le 3 grazie della casa inglese migliorano al fine di offrire un prodotto ancor più efficiente ai suoi possessori. Si ottimizza l’ergonomia in sella, guadagnando centimetri preziosi ed una posizione più comoda. Nuovo display TFT per tutte, da 5″ per le versioni RS e Moto2 Edition. Fari a LED ridisegnati per una illuminazione sempre ottimale.

Triump Street Triple 765 2023 - LED

Di un certo livello

Pneumatici Pirelli Supercorsa SP sulle versioni di punta e Continental ContiRoad sulla R.La Street Triple R monta forcelle Showa 41mm e un mono-ammortizzatore posteriore Showa del tipo monoshock. La versione RS applica al posteriore un ammortizzatore Öhlins.
La Moto2 Edition sale ulteriormente di livello: forcella da ben 43mm (USD) firmata Öhlins.

La Moto2 Edition porta nuovi semi-manubri clip-on, posizionati 80mm più in basso e 50mm più in avanti rispetto a R ed RS. Con quest’ultima condivide un’asse di sterzo più chiuso, per migliorare la stabilità sul veloce. Anche perché di velocità se ne parla eccome.

Chi va col 3, va da se

E’ bene ricordarlo: il 3 cilindri 765cc è lo stesso che monopolizza i mezzi del mondiale Moto2. Su queste naked è più docile, ma comunque si difende. Sulla versione R, abbiamo già 120 cv ed 80 nm di coppia massima. Sulle versioni RS e Moto2 Edition la potenza sale a 130 cv. Le nuove mappature dell’acceleratore elettronico e la nuova rapportatura del cambio rendono la risposta più immediata.

Triump Street Triple 765 2023 - Engine

Elettronica targata 2023 sulle nuove Triumph Street Triple

La già ottima elettronica prevede nuovi algoritmi sui quali la piattaforma inerziale IMU può intervenire. Frizione anti-saltellamento ed un miglior cambio elettronico (Triumph Shift Assist) di serie.

ABS e TCS ( con 4 livelli) con funzione Cornering per adattarsi meglio alle varie situazioni, compresa la pista dove i controlli devono lavorare meno.

Triump Street Triple 765 2023 - Mode

5 Riding Mode: Road per fare sempre strada; Sport per aggredire l’asfalto con un piglio più deciso; Track per divertirsi tra i cordoli (visto che la birra non manca); Rain per un motore più dolce sul bagnato (potenza limitata a 100 cv); Rider da configurare a proprio piacimento.

Numeri e forme

La Street Triple R è disponibile in 2 colorazioni: Silver Ice con grafiche Storm Grey e Yellow; Crystal White con grafiche Storm Grey e Lithium Flame. Prezzo 10.295 euro.

Triump Street Triple 765 2023 - R

Per la Street Triple RS è possibile scegliere tra: Silver Ice con
grafiche Baja Orange e Storm Grey; Carnival Red con grafiche Carbon Black e Aluminium
Silver
; Cosmic Yellow con grafiche Carbon Black e Aluminium Silver. Prezzo 12.695 euro.

Triump Street Triple 765 2023 - RS

La Moto2 Edition è disponibile in 2 accattivanti livree racing: Triumph Racing Yellow con telaietto posteriore Aluminium Silver; Crystal White con telaietto posteriore Triumph Racing Yellow. Con il marchio Moto2 ufficiale su serbatoio. Prezzo 15.395 euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

100 km dei Campioni 2022-min

100 km dei Campioni 2022. Trionfo di Bartolini e Baldassarri

0
Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri trionfano nella 100 km dei Campioni 2022 presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Ma oltre alla mera...
Officine Immorali

Officine Immorali. L’abbigliamento cazzuto da biker

0
Sei in cerca di originalità nel tuo guardaroba da motociclista? Abbiamo trovato allora qualcosa che fa al vostro caso. Si tratta della famiglia di...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.