martedì, Settembre 27, 2022
HomeSportAltri sportUna Triumph Street Triple 765 RS al National Trophy, con il J-Angel...

Una Triumph Street Triple 765 RS al National Trophy, con il J-Angel Racing Team

J-Angel Racing Team presenta la nuova Triumph Street Triple 765 RS, (se vi siete persi la nostra prova la trovate a questo link), con cui debutterà in anteprima nazionale al Mugello nel round del National Trophy, 27-28-29 agosto.

La Triumph Street Triple 765RS

Il regolamento della “Next Generation Supersport”, apre la categoria ai modelli di cilindrata e frazionamento diversi dalla classica 600 cc a 4 cilindri.

La squadra, diretta da Marco Giovannangelo, schiera quindi una Triumph Street Triple 765 RS; la moto inglese ha già esordito in via sperimentale nel campionato BSB d’oltremanica.

Questo progetto anticipa tutti coloro che, in ottica 2022, vorranno avvalersi della base data dalla “naked” inglese di produzione, vestita con le carene del Daytona 675 del 2016, come successo appunto nel campionato inglese.

In pista con Emanuele Pusceddu

Per inaugurare questa particolare configurazione è stato scelto il pilota Emanuele Pusceddu; il pilota italiano, intervistato da noi ad aprile in una diretta live su Instagram, che torna alla corte di Giovannangelo e lo fa in un’occasione speciale.

Veterano della categoria e dopo aver guidato dalle supersport alle potenti mille di cilindrata, è il profilo scelto per questa nuova avventura dall’impatto suggestivo; questa “sfida” in Italia passerà alla storia per essere stato il progetto Triumph apripista a questa nuova generazione di Supersport.

Triumph Street Triple 765 RS Emanuele Pusceddu
Alex Ricci
Alex Ricci
Nato a Faenza (RA) nel 1979, ma originario di Fusignano, da padre orgogliosamente romagnolo e madre ladina della provincia di Belluno. Motociclista. Scrittore "neo neo neo realista". Reporter freelance, per qualcuno anche fotografo. Divulgatore di motociclismo, collaboro con smanettoni.net. Amo la letteratura, la musica, suono il basso, adoro Sting e i Depeche Mode. Appassionato di storia, di geografia e letteratura. Il mio scrittore preferito è Ernst Junger, il mio reporter di riferimento: Ryszard Kapuściński. Mi piace raccontare storie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.