La casa inglese ha rilasciato su YouTube un video teaser della nuova Triumph Street Triple RS 2020. La nuova naked inglese andrà a prendere il posto della già apprezzata versione 2017, sicuramente con aggiornamenti tecnici e stilistici.
Ma cosa cambia in questa Triumph Street Triple RS 2020?
Partiamo dal motore. Il cuore pulsante della naked inglese avrà tutte le migliorie apportate al propulsore tricilindrico della Triumph Daytona 765. Questo servirà per risolvere quel micro “problema”, se così vogliamo definirlo, nell’erogazione dei medi regimi.
Proprio la versione RS, mostrata nel video, soffriva di questo problema. Mentre le versioni S ed R, godono di un motore più elastico meno spinto.
Gli aggiornamenti ciclistici
Al momento possiamo solo immaginare quelli che saranno gli aggiornamenti ciclistici, anche se tutti noi ci aspettiamo qualche evoluzione riguardanti le sospensioni Öhlins TTX e l’impianto frenante Brembo Sylema. Forse gli stessi che equipaggiano ora la Daytona 765.
A gommare la Street Triple RS 2020 ci penseranno invece, quasi sicuramente, le Pirelli Diablo Rosso Supercorsa V3. Una copertura che si adatta a diverse condizioni, persino in pista.
Tutte queste conferme, se così saranno, ci verranno svelate il 7 ottobre, giorno della presentazione del modello 2020 della naked di casa Triumph.