mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeNewsMotoTriumph Thruxton Lithium: un po' Cafè Racer e un po'...Yamaha R1

Triumph Thruxton Lithium: un po’ Cafè Racer e un po’…Yamaha R1

Dalla matita del customizzatore ROCK!BIKES nasce Lithium: una curiosa rivisitazione della Triumph Thruxton in chiave Café Racer: ma in Inghilterra non si beveva il tea?

Triumph Thruxton Lithium by ROCK!BIKES

Le Café Racer sono moto moderne ispirate al look degli anni ’70. Così come nella cultura precedente agli “anni di piombo” (la fine degli anni ’70, appunto), piacciono tutt’oggi moto dalle forme semplici e l’imprinting spartano. A loro volta, discendenti dalle moto da corsa del decennio precedente. Ed ecco che anche una moto apparentemente essenziale come la Thruxton indossa delle carene.

La verniciatura alterna il bianco al blue, con qualche accenno di rosso qua e là. Colorazione scelta interamente dal preparatore, che si è poi permesso qualche lusso ulteriore.

Ristrutturata di fino

Le luci sono a LED, così come nasce di sana pianta la strumentazione, grazie al fermo supporto di Motogadget. Le carene laterali conferiscono alla moto un look inedito, che diversamente non avremmo immaginato. La sella è stata interamente cucita a mano ed il codino si è snellito per un look più sportivo. Insomma, una Thruxton come non ce la ricordavamo. E pensate che sia finita qui? Dobbiamo ancora dirvi qualcosa.

E racing sia!

Come annunciato, le Cafè Racer ricalcano il look delle moto da corsa precedenti. In questo caso, l’ancoraggio è ben più moderno: la forcella KYB a steli rovesciati e i doppi dischi dei freni anteriori sono stati presi di peso dalla Yamaha R1. Wow! Questo si che significa azzardare! Per dovere di cronaca, gli pneumatici sono dei Metzeler M7. Niente di estremamente corsaiolo, ma certamente più sportivo di quanto in dotazione sulla moto di serie.

Non sappiamo nulla di cosa sia stato fatto sul motore: vediamo un doppio scarico in acciaio, che sicuramente darà più fascino estetico ed acustico. Tante volte non conta cosa si dice bensì il “come” venga detto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Romano Fenati CIV SBK 2024-min

Romano Fenati CIV SBK 2024. Io non commento

0
Durante la prossima tappa del CIV 2024 al Mugello, la classe SBK ospiterà anche la wildcard Romano Fenati. Sarà un'altra storia. Il CIV SBK 2024...
Addio Suzuki GSX-R 1000-min

Addio Suzuki GSX-R 1000. Ci mancherai

0
Dal Giappone, apprendiamo che la Suzuki smetterà a breve di produrre la sua GSX-R 1000: prepariamoci, è tempo di dirle addio. Le sportive non...
Jonathan Rea Misano 2024-min

A Misano 2024 Jonathan Rea ci ha voluto comunicare qualcosa

0
Il weekend di Misano 2024 è stato molto difficile per Jonathan Rea. Ma, oltre i risultati, arriva un messaggio ben più complesso. Mi sa...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.