lunedì, Marzo 8, 2021
Home News Anticipazioni Triumph Tiger 1200 2021. Foto spia con motore Speed Triple 1200

Triumph Tiger 1200 2021. Foto spia con motore Speed Triple 1200

La Casa inglese è al lavoro su quella che sarà la nuova Triumph Tiger 1200 2021 e a spingere l’Enduro Stradale sarà il motore della Speed Triple 1200 RS, presentata proprio pochi giorni fa.

A darci una conferma di quanto stiamo dicendo sono le foto pubblicate sul sito dei colleghi Motorrad.de, che solitamente non sbagliano mai un colpo quando si tratta di scoop.

Più filante e dalle linee moderne. E’ quello che salta subito all’occhio guardandola, con linee che sembrano richiamare il modello 900

Il motore della Triumph Tiger 1200 2021

La tradizione non si cambia e a spingere la Tiger 1200 cui sarà sempre il tanto amato tre cilindri, ma questa volta più compatto e dalla cilindrata ridotta; il propulsore montato attualmente sulla Tiger in circolazione è di 1.215 cc, mentre quello nuovo si aggira sui 1.160 cc. Il carattere sarà decisamente più sportivo, con 180 cv di potenza e 125 Nm di coppia massima.

I tecnici Triumph però renderanno l’erogazione del motore più fluido e gestibile per l’uso turistico e fuoristradistico. Il nuovo motore derivato dalla Speed Triple 1200, garantirebbe una perdita di peso, a tutto vantaggio dell’agilità in marcia.

A guardare i dati sul peso della Speed Triple 1200, con meno 7 kg rispetto al modello precedente, ci fanno intuire che sulla Tiger 1200 l’effetto che si otterrebbe sarebbe straordinario.

La ciclistica

Ad alleggerire ulteriormente la Tiger, arriva in aiuto anche un nuovo forcellone a doppio braccio con cardano; dalle foto pubblicate si intuisce che il cerchio anteriore dovrebbe essere da 21 pollici, ma pensiamo ci sia in arrivo anche una versione più stradale con cerchio da 19 pollici.

Una bella protezione in alluminio va a salvaguardare il motore da possibili colpi durante un’utilizzo in off-road. Non mancano poi le sospensioni adattive, ormai un must su questa categoria. 

Aspettiamo con impazienza di ricevere le prime immagini ufficiali, oltre ai dati che ci confermino tutte le sue caratteristiche tecniche.

Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marco Melandri carriera

Marco Melandri sui più grandi rivali della sua carriera

0
La carriera di Marco Melandri è durata 24 anni, togliendo le wildcard del 1997 e del 2020, nonché il 2015 quasi vuoto ed il...
Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021

Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021. La presentazione

0
E' stato presentato il team Suzuki Ecstar che nel 2021 schiererà in MotoGP Alex Rins e Joan Mir. Come annunciato, non ci sarà Davide...
Alex Rins MotoGP 2021

Alex Rins MotoGP 2021: “Costanza e cattiveria”

0
Alex Rins ripartirà per il mondiale MotoGP 2021 ben consapevole della sua efficacia e disposto a mettere insieme quanto di buono fatto nel 2019...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.