domenica, Luglio 3, 2022
HomeNewsAnticipazioniTriumph Tiger 1200 2022. Nuovo video ufficiale

Triumph Tiger 1200 2022. Nuovo video ufficiale

L’uscita della versione definitiva della Triumph Tiger 1200 2022 si avvicina sempre di più e nel frattempo è uscito un nuovo video della maxienduro Inglese.

Il video della Triumph Tiger 1200 2022

Il video postato direttamente dalla Casa Inglese svela nuovi particolari e dettagli che fanno ingolosire gli appassionati durante l’attesa dell’uscita ufficiale.

La Triumph Tiger 1200, modello 2022 compare con la solita “livrea test”, camuffata totalmente di adesivi. Nonostante questo però, la nuova maxienduro mostra dettagli più evidenti e riconoscibili.

Vediamo quindi le novità e tutto ciò che bisogna conoscere riguardo alla Triumph Tiger 1200 modello 2022, sviluppata dal Campione AMA Supercross Ricky Carmicheal.

Sicuramente la versione definitiva sarà ad EICMA 2021 tra poche settimane, infatti la nuova moto è praticamente pronta.

Le caratteristiche del modello 2022

Se per esempio la compariamo con la Tiger 900, il nuovo modello della “Tigerona” si presenta più snella e compatta, in linea con le indicazioni dell’ultima scuola di design Triumph.

Nonostante questo non rinuncia ad un’aerodinamica ricercata, lo si nota particolarmente bene guardando l’avantreno.

Il cupolino regolabile e la carenatura rivista daranno un’ottima stabilità e copertura aerodinamica. Il TFT con connettività dietro al cupolino, mentre di lato ci sono due fari a led con tanto di cornering light. Tutto questo sarà compreso di serie.

Per quanto riguarda il motore a tre cilindri non si hanno molte informazioni oltre alla derivazione dal Triumph Speed Triple. La sua potenza si aggirerà sui 140CV con ride by wire e cinque diverse mappature.

La trasmissione a sei rapporti è totalmente nuova.

Il telaio a traliccio in acciaio e la forcella USD con leveraggi e mono, elettronica e regolabile, caratterizza la ciclistica della 1200. Il retrotreno presenta un forcellone bibraccio con tanto di giunto snodato.

L’impianto frenante come si vede dal video, presenta pinze Brembo con attacco radiale e ABS cornering in dotazione di serie. Le ruote invece sono da 21 pollici davanti e 17 dietro. Per gli appassionati di strada ci sarà anche la versione con ruote da 19 pollici.

Triumph Tiger 1200 2022
Triumph Tiger 1200 2022

Triumph Tiger 1200 2022 prezzo

La Triumph Tiger 1200 si divide in due versioni: la Alpine Edition e la Desert Edition che costeranno rispettivamente 18.500 e 19.500 euro.

Nicolas Bronzoni
Nicolas Bronzoni
Nato nel maggio del 2004 a Castelnovo ne Monti, un paesino di montagna, si trasferirà a Parma solo successivamente per iniziare gli studi in un'istituto tecnico. Amante dei motori, sin da quando era bambino, grazie alla passione che il padre è riuscito a trasmettergli, soprattutto per le moto. Attualmente pratica motocross e segue tutto ciò che ruota intorno al mondo delle corse. Studia Online Marketing, in particolare copywriting e personal brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Posizione in sella

Posizione in sella: leve, manubri e pedane

0
Un elemento a cui bisogna dedicare molta attenzione: la ricerca della corretta posizione in sella, tramite la regolazione di leve, manubri e pedane. Accortezze...
Ducati MotoE Tecnica

Ducati MotoE: nel vivo della tecnica

0
Ducati svela alcuni dettagli nella scheda tecnica della V21L che a partire dal 2023 monopolizzerà la MotoE. Un passo in avanti che dissipa la...
Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.