E’ da qualche giorno che in rete circolano le prime immagini video della nuova Triumph Tiger 1200 alle prese con le fasi di collaudo insieme a Ricky Carmichael, prima di essere presentata ufficialmente al pubblico di EICMA 2021, si spera.
Intanto possiamo goderci le prime immagini della bellissima Triumph Tiger 900 James Bond Edition, che trovate nel nostro articolo.

Triumph Tiger 1200 e Ricky Carmichael insieme
E tramite le pagine social della Casa inglese, arriva un video in cui si vede la Triumph Tiger 1200 spiccare il volo grazie al pilota Ricky Carmichael.
La nuova maxi enduro dovrebbe portare con se alcuni importanti novità, come una sostanziale perdita di peso, che la renderà ancora più maneggevole e agile.
Il video
Il prototipo che vediamo nel video è finito sotto le mani esperte del pilota di motocross, supercross e Nascar, Ricky Carmichael. L’americano, insieme a Ivàn Cervantes si occuperà proprio dello sviluppo delle prossime moto da cross ed enduro tanto annunciate da Triumph.
Il video in questione, pubblicato sul canale YouTube di Triumph, mostra una Tiger 1200 con le sovrastrutture ancora nella colorazione camouflage, per nascondere i lineamenti stilistici della moto.
Carmichael ha deciso di testare le sue doti fuoristradistiche all’interno di una pista da motocross; e a giudicare dal video sembrerebbe che la Tigerona si sia comportata egregiamente, nonostante gli strapazzanti del pilota americano.
La presentazione
Per la presentazione ufficiale della nuova Tiger 1200 e per scoprire tutte le sue caratteristiche tecniche, bisognerà aspettare ancora qualche settimana.