martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsAnticipazioniTriumph Tiger Sport 660. Scheda tecnica e foto

Triumph Tiger Sport 660. Scheda tecnica e foto

Giusto, giusto il tempo di ritornare dalle vacanze estive ed ecco che la Casa di Hinckley ti tira fuori subito una succulenta novità. Stiamo parlando della nuova Triumph Tiger Sport 660, la prima crossover entry level a tre cilindri.

Il design della Triumph Tiger Sport 660

Le foto messe in rete dalla stessa Triumph, la ritraggono nella più classica delle vesti camouflage; linee moderne, con doppio faro anteriore stretto, inserito all’interno del cupolino.

Il design del serbatoio ha uno stile del tutto tradizionale, dove viene collegato dalla carenatura al cupolino anteriore. Il codino sembra avere una linea che punta verso l’alto, unito ad una sella ampia e probabilmente molto spaziosa.

Di serie le maniglie passeggero, mentre optional saranno quasi sicuramente le borse laterali rigide, dalle dimensioni generose, ma prive del telai etto di supporto.

Triumph Tiger Sport 660

La scheda tecnica della Triumph Tiger Sport 660

Passiamo al cuore pulsante di questa nuova crossover Triumph. A spingerla potrebbe essere il tre cilindri in linea da 660 cc, già visto e provato durante la nostra prova della Trident 660, con una potenza di 81 cv, a 10.250 giri e una coppia massima di 64 Nm, a 6.250 giri/min.

Non mancherà il ride by wire, con due riding mode, Road e Rain, insieme al controllo di trazione disinseribile. Presente, probabilmente come optional, anche il quickshifter bidirezionale.

La ciclistica

Molte le caratteristiche ciclistiche che la accomunano con la Trident 660. A partire dal telaio in tubi d’acciaio, con telaietto modificato per le borse laterali. Dal forcellone in alluminio con la classica forma a banana e il terminale di scarico.

L’impianto frenante rimane invariato come sulla Trident, con pinze Nissin; la forcella potrebbe invece essere differente, a prima vista sembrerebbe esserci una Showa SFF-BP non regolabile.

Regolabile invece il mono ammortizzatore; i cerchi hanno una misura di 17 pollici all’anteriore e al posteriore, dove montano pneumatici bimescola Michelin Pilot Road 5.

L’arrivo della crossover entry level

Triumph non ha ancora comunicato la sua data di arrivo e il prezzo definitivo, ma non dobbiamo aspettare molto ancora, visto che la Casa inglese ha confermato che il la moto verrà svelata durante l’autunno di quest’anno.

La crossover a questo punto potrebbe arrivare già nelle concessionarie ufficiali a inizio 2022, dopo la sua presentazione a EICMA 2021.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.