sabato, Aprile 20, 2024
HomeNewsMotoTriumph Trident 660 Triple Tribute. Il tributo alla storia racing

Triumph Trident 660 Triple Tribute. Il tributo alla storia racing

Triumph Motorcycles ha presentato con orgoglio la nuova Trident 660 Triple Tribute, un’edizione speciale che si distingue per grafiche sportive e contemporanee, omaggiando l’iconica colorazione racing del marchio in bianco, blu e rosso.

Dotata di caratteristiche tecniche avanzate, questa edizione speciale è disponibile solo per un anno e offre un’esperienza di guida unica.

Triumph Trident 660 Triple Tribute “Slippery Sam”

La Trident Triple Tribute si distingue per il suo design sorprendente e moderno, ispirato alla leggendaria “Slippery Sam”, la Trident che ha trionfato per cinque anni consecutivi al Tourist Trophy dell’Isola di Man; la livrea in bianco, blu e rosso, con cupolino e puntale in tinta, richiama le linee pulite e minimali della moto, offrendo un look accattivante e distintivo.

Il motore divertente della Triple

Il motore a tre cilindri della Trident 660, offre un’eccezionale coppia ai bassi e una potenza progressiva ai medi e massimi regimi.

Conforme alle normative Euro 5, eroga 81 CV di potenza massima a 10.250 giri/min. 64 Nm di coppia massima a 6.250 giri/min; inoltre, è disponibile un kit di depotenziamento A2 per il mercato europeo.

Maneggevolezza e tecnologia

La Triumph Trident Triple Tribute offre agilità e divertimento. Grazie alla sella con un’altezza da terra di 805 mm e al peso in ordine di marcia di 189 kg. Equipaggiata con forcelle rovesciate Showa all’anteriore e monoammortizzatore Showa regolabile al posteriore, assicura un controllo preciso e una guida fluida.

La tecnologia di alto livello include illuminazione a LED, ABS, modalità di guida Road e Rain, controllo di trazione e un pratico schermo TFT a colori multifunzionale.

Triumph Trident 660 Triple Tribute

Prezzo e disponibilità della Trident Triple Tribute

La Trident 660 Triple Tribute è disponibile al prezzo di 8.595 euro (Franco Concessionario), con un intervallo di manutenzione fissato a 16.000 km (o 12 mesi). Le prime unità saranno disponibili presso i concessionari a partire da aprile 2024. Non perdete l’opportunità di possedere questa edizione speciale che celebra la storia e le prestazioni di Triumph nel mondo delle due ruote.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

WorldSBK Assen 2024 vincitore-min

WorldSBK Assen 2024: sai che il vincitore potrebbe essere Johnny?

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2024 farà tappa ad Assen e noi abbiamo individuato nel 6 volte Campione del Mondo il possibile vincitore. Il...
Valentino Rossi nel 2021

20 anni dalla prima vittoria di Valentino Rossi con la Yamaha

0
Esattamente 20 anni fa, Valentino Rossi conquistava la sua prima vittoria in sella alla Yamaha M1. Siamo a Welkom, in Sudafrica e… Prima vittoria di...
Luca Salvadori SBK 2024-min

Luca Salvadori nel 2024 correrà con la Panigale V4 SBK

0
Esatto: nel 2024, Luca Salvadori correrà con una Ducati Panigale V4R versione SBK del team GoEleven. Lo stesso che schiera Andrea Iannone in WorldSBK. Ma...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.