Abbiamo visto il prototipo circolare sulle strade inglesi già qualche giorno fa; ed ora arrivano le prime foto della Triumph Trident, la prima roadster entry level di media cilindrata.
Le immagini la mostrano in una delle ultime sessioni di verifica su strada nelle immediate vicinanze dell’HQ di Triumph Motorcycles ad Hinckley in UK.
Il progetto Triumph Trident
La livrea camuffa un po’ le sue forme e riporta l’hashtag ufficiale #triumphtrident. Cavalcando così l’onda delle presentazioni online e della diffusione delle sue immagini via social.
Il progetto è partito ormai quattro anni fa, quando nella Casa madre sono stati disegnati i primi bozzetti di questa futura roadster entry level di media cilindrata. Le immagini di questa Trident camuffata evidenziano l’ultimo step di verifica su strada, prima di essere presentata in via ufficiale sul mercato globale già dai primi mesi del 2021, ad un prezzo competitivo.
Soprattutto se parametrato ai contenuti tecnici, tecnologici, di equipaggiamento e di qualità intrinseca di materiali e finiture.

Il motore
Sotto le sovrastrutture, trova spazio il motore che ha fatto la fortuna e la felicità del brand britannico, il tre cilindri corposo di coppia e potenza, caratterizzato da un ottimo tiro a tutti i regimi. Presumibilmente lo stesso montato sotto la Triumph Street Triple che abbiamo provato. Abbinata ad una ergonomia attentamente studiata e ad una ciclistica di alto profilo, come da tradizione del costruttore britannico.
La presentazione
Siamo certi che la sua presentazione ufficiale avverrà tra pochissime settimane, anche se la data non è stata ancora comunicata. Ma sarà nostro compito tenervi informati nei prossimi giorni.