mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeElettricoVerge TS Ultra: come vedete uno 0-100 in 2,5"?

Verge TS Ultra: come vedete uno 0-100 in 2,5″?

TS Ultra di Verge è una moto elettrica dalle incredibili prestazioni. Non è brillante soltanto in accelerazione e ripresa ma anche in altri “frangenti”.

Accelerazione ultra-bruciante by Verge TS

Si tratta di una moto elettrica dalle elevatissime prestazioni. Già nelle versioni “minori” (mai le virgolette sono più opportune), c’è potenza e coppia da vendere. Si parla di 80 o 100 kW ed una coppia massima da camion: rispettivamente 700 e 1000 nm. Un valore, quest’ultimo, sviluppabile solo da un 6.0 turbodiesel per i suv più estremi di 10-15 anni fa. Insomma, ce n’era abbastanza sia per mangiare che per bere.

Con la versione Ultra, tutto si alza ulteriormente. La coppia massima raggiunge quota 1200 nm e la potenza massima arriva a 150 kW (201 cv). Il tutto per un’accelerazione 0-100 km/h in soli 2,5″. Vale a dire: al pari di una SBK da mondiale (e probabilmente l’elettronica rilascia gradualmente la potenza, altrimenti…). Impressiona meno la velocità massima che si ferma a soli 200 km/h. Ma a riportare il coefficiente adrenalinico su livelli extra-ordinari, ci pensa un altro dato.

Così vicino e così lontano

Da sempre tallone d’Achille dei mezzi elettrici, l’autonomia raggiunge i 375 km. La distanza che intercorre tra Roma e Bologna o un Milano-Genova andata e ritorno. E qualora dovesse durare meno, le emozioni ripagheranno ampiamente.

Ma ecco che impressiona anche un altro dettaglio: il tempo di ricarica è di soli 25 minuti. Un prezioso plus il poter viaggiare così lontano con una ricarica che richiede così poco tempo.

Tuomo Lehtimäki, amministratore delegato di Verge Motorcycles:

“I nostri due precedenti modelli sono già moto elettriche di prima classe. Ma volevamo spingerci oltre e progettare una moto dalle prestazioni ancora migliori e dal design più accattivante. Siamo orgogliosi di iniziare il nuovo anno con un modello che supera le aspettative per quanto concerne la capacità delle odierne moto elettriche ad alte prestazioni”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Presentazione team Yamaha WorldSBK 2023-min

Presentazione Yamaha WorldSBK 2023. Si fa quel che si vuole

0
Dopo la presentazione del team Monster impegnato in MotoGP, Yamaha scopre le carte dei suoi team correranno in WorldSBK nel 2023. C'è talento da...
Aprilia RS 440-min

Aprilia RS 440. Questo è il rito abbreviato

0
Dopo il successo della RS 660, Aprilia si mette a lavorare su un nuovo motore 440. Nel caso, siamo pronti a scommettere su un...
Modella Motor Bike Expo 2023-min

Motor Bike Expo 2023: la moto vince sulla modella

0
In un video virale registrato al Motor Bike Expo 2023, una modella si stupisce del fatto che un gruppo di ragazzi guardi la moto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.