domenica, Maggio 28, 2023
HomeAltre NewsTVS compra Norton Motorcycle, per 18 milioni di euro

TVS compra Norton Motorcycle, per 18 milioni di euro

Lo storico marchio inglese chiude la sua storia non con un bel lieto fine. TVS compra Norton Motorcycle, il gigante indiano, per una cifra di 16 milioni di £, ovvero 18,4 milioni di euro.
TVS e la società BDO hanno confermato la vendita di alcuni beni di Norton Motorcycle Holding e Norton Motorcycle (UK) Limited, a una controllata indiretta di TVS Motor Company.

TVS compra Norton Motorcycle e alcuni beni

In base all’accordo, TVS acquista l’attività e alcuni beni di Norton e anche una licenza per occupare i locali di produzione esistenti per i prossimi mesi; la società ha concordato anche che i dipendenti di Norton non saranno licenziati e lavoreranno ovviamente sotto TVS.
Questa acquisizione promuoverà la crescita di Norton sfruttando il portale di TVS e il suo mercato, oltre a sfruttare tutte le risorse e la capacità produttiva dell’azienda. TVS è la terza più grande azienda motociclistica in India, nata nel 1911 da TV Sundaram Iyenga, dopo Hero MotoCorp e Bajaj. In Italia è conosciuta per l’accordo con BMW, dove nasce tutta la piattaforma 310.

Sudarshan Veni, amministratore delegato congiunto di TV Motor Company, ha dichiarato:

“Norton continuerà a conservare la sua identità distintiva con piani aziendali dedicati e specifici. TVS Motor lavorerà a stretto contatto con i clienti e dipendenti nella costruzione del successo e della preminenza del marchio Norton Motorcycles e non vediamo l’ora di crescere insieme a livello globale negli anni a venire”.

TVS ha dichiarato anche di voler continuare a fabbricare le moto già in produzione, come la Norton Superlight SS e ha confermato che la gamma includerà le serie Atlas, facendo capire che la gamma di modelli spinti dal bicilindrico parallelo da 650 cc sarà prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Askoll Koelliker-min

Askoll Koelliker. Non badate al nome: è italiano!

0
Askoll, l'azienda italiana leader nel settore dell'elettrico, produce Koelliker: un simpatico scooter elettrico da utilizzare nelle nostre città. Andiamo a vedere cosa siamo in...
Ecobonus moto elettriche 2023-min

Ecobonus moto elettriche 2023: altri 3,5 milioni di euro

0
Ripartono gli Ecobonus 2023 relativi alle moto elettriche e gli scooter. Stanziati altri 3,5 milioni di euro in vista dell'estate. Mi sa che bisognerà...
Yamaha Razgatlioglu 2024-min

Se Razgatlioglu va in BMW, chi va in Yamaha nel 2024?

0
La domanda di questi giorni nel WorldSBK è la seguente: chi andrà in Yamaha nel 2024 ad occupare la sella lasciata libera da Toprak...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.