Il customer londinese Untitled Motorcycles realizza su ordinazione la UMC-063 XP Zero: una naked di ispirazione Zero SR/F…con qualche plus. Vediamo quali.
Untitled Motorcycles UMC-063 XP Zero
Questa moto è un mezzo di livello assolutamente elevato. Sviluppato sul telaio della Zero SR/F, ha l’aspetto di una naked. Ovviamente, diversi componenti sono realizzati in alluminio e questo le conferisce un aspetto ancor più pregiato. La sella è rifinita con cura e possiede un logo personalizzato. A partire dal faro a LED, tutto viene realizzato sulle esigenze del cliente. Compresi i semi-manubri: piuttosto atipici per una moto di questo segmento.
Cambiano infine le pedane e le piastre della forcella, dal momento che la ciclistica sembra promettere dei bei miglioramenti. Il peso è di 218 kg (abbastanza in termini assoluti ma persino pochi per una naked).
Livello assoluto
Per le sospensioni, il customer inglese si è affidato a marchi di grido come Showa: forcella anteriore SFF-BP da 43 mm all’anteriore e mono-ammortizzatore posteriore GK01. Con grande sorpresa, i freni non sono Brembo, bensì J.Juan. All’anteriore troviamo 2 bei dischi flottanti da 320 mm, mentre al posteriore c’è un disco singolo da 240 mm.
Infine, cerchi da 17″ imbrigliati in pneumatici…udite, udite...Pirelli Diablo Superbike. Cioè, per intenderci, gomme con le quali poter andare anche in pista.
Questo lo lasciamo così
A ragion veduta, il motore non subisce alcuna variazione. Il motore eroga 110 cv e le consente di raggiungere i 100 km/h da ferma in 3,7″, per poi toccare i 200 km/h di velocità massima. Lo schermo grafico Ghost Grey le conferisce ulteriore prestigio estetico.
Per il resto, ci sono tutta una serie di componenti personalizzabili. Ragion per la quale non c’è nessun prezzo indicizzato per questo prodotto. Si entra sul sito, la si configura a proprio piacimento e si raggiunge un accordo economico con il produttore.