L’interrogativo che tutti i motociclisti si pongono in questi giorni è: quali saranno i limiti di utilizzo della moto nella Fase 2? Dopo aver visto le misure precauzionali, vediamo in che misura si potrà circolare su 2 ruote.
Utilizzo della moto nella Fase 2
Durante la Fase 2 di questa sporca pagina mondiale, l’utilizzo della moto è limitato all’interno della propria regione, senza poter sconfinare. Una regola generale alla quale i motociclisti non possono sottrarsi. Questo al fine di limitare i contagi, la cui curva varia da regione a regione. Mettiamola così: avremo modo e tempo per apprezzare meglio gli orizzonti più vicini a noi.
Un uso della moto totalmente consentito durante la Fase 2, sarà quello a fini lavorativi. Recarsi a lavoro in moto o scooter, rispettando le restrizioni, è anche utile: è paradossalmente più “pericoloso” e contagioso frequentare i mezzi pubblici.
L’area più bersagliata dalle restrizione è quella inerente l’Off Road e l’Enduro. Sia pur a pochi passi da casa, queste attività espongono i motociclisti a rischi troppo grandi. Quella che normalmente si considera una “scivolatina” richiederebbe un prezioso contributo alla Sanità italiana, la quale dovrebbe poi prendere decisioni spinose.
Tornerà il momento di goderci liberamente la nostra passione e, quando i nostri amici di altre regioni verranno a trovarci, saremo ancor più preparati sulle strade circostanti.