lunedì, Novembre 28, 2022
HomeAltre NewsUtilizzo della moto nella Fase 2. Dove e come?

Utilizzo della moto nella Fase 2. Dove e come?

L’interrogativo che tutti i motociclisti si pongono in questi giorni è: quali saranno i limiti di utilizzo della moto nella Fase 2? Dopo aver visto le misure precauzionali, vediamo in che misura si potrà circolare su 2 ruote.

Utilizzo della moto nella Fase 2

Durante la Fase 2 di questa sporca pagina mondiale, l’utilizzo della moto è limitato all’interno della propria regione, senza poter sconfinare. Una regola generale alla quale i motociclisti non possono sottrarsi. Questo al fine di limitare i contagi, la cui curva varia da regione a regione. Mettiamola così: avremo modo e tempo per apprezzare meglio gli orizzonti più vicini a noi.
Un uso della moto totalmente consentito durante la Fase 2, sarà quello a fini lavorativi. Recarsi a lavoro in moto o scooter, rispettando le restrizioni, è anche utile: è paradossalmente più “pericoloso” e contagioso frequentare i mezzi pubblici.
L’area più bersagliata dalle restrizione è quella inerente l’Off Road e l’Enduro. Sia pur a pochi passi da casa, queste attività espongono i motociclisti a rischi troppo grandi. Quella che normalmente si considera una “scivolatina” richiederebbe un prezioso contributo alla Sanità italiana, la quale dovrebbe poi prendere decisioni spinose.
Tornerà il momento di goderci liberamente la nostra passione e, quando i nostri amici di altre regioni verranno a trovarci, saremo ancor più preparati sulle strade circostanti. 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Peugeot-XP400 2022-min

Peugeot XP400 2023. Scheda tecnica e prezzo

0
Peugeot presenta un nuovo glam scooter con i fiocchi: XP400, con il quale chiudere il 2022 in bellezza e...aprire il 2023 con eleganza. Andiamo...
Yamaha polizia scooter-min

Scooter sfugge alla Yamaha della Polizia…cadendo

0
In questo video vedrete qualcosa di surreale: un ragazzo che fugge in scooter dalla Yamaha della Polizia. La farà franca? E soprattutto, a che...
Moto Ferrari 900-min

Moto Ferrari 900. La regina senza corona

0
Pochi sanno che nel 1990 nacque una moto marchiata Ferrari: ciclistica semplice ma innovativa e motore 900 di cilindrata. Molti scossero la testa: la...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.