lunedì, Settembre 25, 2023
HomeAccessoriV Helmets Eolo. Il casco dall'impronta sport touring

V Helmets Eolo. Il casco dall'impronta sport touring

Il nuovo brand di caschi ha presentato ad EICMA 2019 V Helmets Eolo, il modello di punta della casa svizzera.
Stavamo già seguendo da un po’ di tempo l’evoluzione di V Helmets e con EICMA 2019 abbiamo avuto modo di conoscere, toccare con mano e vedere dal vivo tutti i prodotti della loro nuova gamma.

V Helmets Eolo

V Helmets Eolo

Il design di Eolo, il casco dall’impronta sport touring, è stato sviluppato direttamente all’interno del tunnel del vento. Il suo aspetto aggressivo fa subito intuire la sua indole guerriera, ma racchiude in sé una comodità inaspettata.
Un’attenzione particolare è stata dedicata all’aspetto grafico, cosa che farà la felicità di molti giovani motociclisti, con grafiche moderne, tra cui l’iconica Synoptic nata tra il connubio tra Graphic Design e Lifestyle.
In V Helmets ci tengono a precisare che il casco non è solo un accessorio, ma è un oggetto che protegge la vita ed un simbolo di stile e personalità
L’aerodinamicità di V Helmets Eolo azzera turbolenze e rumori esterni provocati dai flussi d’aria che arrivano mentre si viaggia in moto. Dotato di sistema V-Klima System, garantisce un comfort in ogni situazione climatica e grazie agli alti materiali ottici usati la visibilità è sempre piena; in caso di sole c’è inoltre la possibilità di abbassare la visiera interna oscurata.
Gli interni foderati da un tessuto composto da Coolmax e Lycra rendono piacevole la calzata. La chiusura è immediata e garantisce il più alto livello di sicurezza in caso di incidente.
Ad EICMA sono stati presentati anche i modelli della gamma 2020, tra cui:

  • il racing Hurricane,
  • il touring Zephir,
  • lo street Ghibli,
  • il modulare Sharki,
  • il cross Taku,
  • l’off-road Kona,
  • il city Feng e Breeze,
  • il cafè racing Chopper

Dove nasce V Helmets

V Helmets nasce con l’acquisizione di un noto marchio italiano e produttore di caschi; stiamo parlando di Vemar, nato negli anni 70, che oggi si ripresenta sul mercato con un look del tutto nuovo.
Dopo l’acquisizione la prima fase del cambiamento è stata quella di ricerca e sviluppo, ripensando completamente da zero il prodotto, ripresentandosi con una gamma di nuovi caschi ridisegnati, dalla contaminazione modaiola e lifestyle, che taglia ogni ponte con il passato.
La nuova brand identity del marchio parte dal nuovo logo, che integra al suo interno il legame con lo storico marchio Vemar, ripreso dalla lettera V in maiuscolo.
L’azienda International Helmet Company, con sede in Svizzera e nata nel 2015, possiede il 100% di V Helmets ed è in possesso della licenza di distribuzione dei caschi da moto del marchio statunitense Simpson, noto per i caschi automobilistici.

Il fattore sicurezza

V Helmets è molto attenta alla sicurezza dei loro clienti, ed a EICMA 2019 ha presentato una novità assoluta. Stiamo parlando di un dispositivo che può essere installato sui caschi V-Helemts e sviluppato insieme alla società Infodrive; in caso di caduta da parte del motociclista, o di variazioni di movimento anomale, segnala un alert alla centrale operativa che immediatamente si attiverà per sincerarsi delle condizioni del motociclista. Per finire, se ci fosse la necessità, questo dispositivo invia anche i soccorsi alla posizione geolocalizzata dal device.
[flagallery gid=166 skin=photomania]

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Voge RR 666 S - Cover-min

Voge RR 666 S: sapete cosa vi diciamo?

0
Voge pensa ad una supersportiva, stavolta molto esplicita: la RR 666 S. Un gabrato bluff od una trovata geniale? Ci sarebbe da provarla. Intanto....
Scooter 50 modificato 110 km/h

Scooter 50 modificato 110 km/h. Così ve le cercate

0
A Viareggio (LU), uno scooter 50 è stato immortalato ad una velocità di 110 km/h: ovviamente modificato, ha portato ad una serie di controlli....
WorldSBK Phillip Island 2022 vincitore-min

WorldSBK Aragon 2023: i 3 vincitori sono Alvaro, Bautista e Arce

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2023 farà tappa ad Aragon e sono previsti 3 vincitori molto simili tra loro. Il perché è contenuto nella...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.