mercoledì, Gennaio 26, 2022
HomeNewsVacanze in moto in Italia. 5 cose da controllare prima di un...

Vacanze in moto in Italia. 5 cose da controllare prima di un viaggio

L’estate è iniziata da un po’ e probabilmente vi starete preparando per le vacanze in moto in Italia. Magari proprio quest’anno avete deciso di partire in moto godendovi la strada è tutto ciò che avrà da offrirvi.

Pronti per le vacanze in moto in Italia?

Guidando la moto per molte ore al giorno e percorrendo chilometri su chilometri, è quasi inevitabile che la ciclistica della moto che state guidando venga stressata.

Ciò che è in condizioni non ottimali potrebbe abbandonarci rendendo il viaggio un’odissea. È quindi necessario fare un check prima della partenza per assicurarsi che la moto sia pronta per affrontare un viaggio, corto o lungo che sia.

Cosa fare e cosa controllare prima della partenza? Ecco i nostri consigli con cinque cose da controllare prima di un viaggio in moto.

Check up in officina

Prima di mettervi in viaggio è sicuramente consigliabile far eseguire un tagliando completo dal meccanico di fiducia.

Sembra banale, ma oltre al classico cambio olio e verifica livelli, filtri, candele, ecc. l’occhio del meccanico può prevenire problemi seri.

Prima della partenza per la Turchia, il meccanico mi fece notare che il cavo della frizione era decisamente secco e a rischio, con 70.000 km sul gobbone.

Pochi euro di spesa, ma non oso immaginare cosa sarebbe successo se si fosse rotto nelle immense distese semideserte dopo Istanbul.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marc Marquez torna in pista

Marc Marquez torna in pista al MotorLand Aragon. In sella alla CBR600RR

0
Lo spagnolo, dopo il suo lungo infortunio che lo ha visto abbandonare in anticipo il Campionato MotoGP, ha in mente soltanto il suo ritorno...
Caberg Drift Evo Carbon Sonic

Caberg Drift Evo Carbon Sonic. Dalla pista alla strada

0
La collezione 2022 dei caschi integrali stradali e da pista, dell’azienda bergamasca, si amplia con l’arrivo del nuovo Caberg Drift Evo Carbon Sonic. Questo nuovo...
Scarico MIVV Triumph Street Triple

Scarico MIVV Triumph Street Triple. Due nuove soluzioni slip on

0
Arrivano per il 2022, dall’azienda italiana, due scarichi MIVV per la Triumph Street Triple, con montaggio slip on e un posizionamento che riprende in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.