Si apre la seconda parte della stagione del campionato di MotoGP, Valentino Rossi a Radio Deejay, in prossimità del mese di agosto, non perde occasione per lanciare un messaggio a Yamaha. Si tratta del periodo più delicato e impegnativo del campionato nel quale i piloti dovranno affrontare tre gare che si prospettano significative per il proseguo della stagione.
Il Dottore, con determinazione e con la sua solita grinta, si sta preparando all’appuntamento di Brno del prossimo 5 agosto, in cui punta con decisione a mettere a segno la prima vittoria e ridurre così le distanze da Marc Marquez, attualmente a capo del motomondiale con un vantaggio di 46 punti.
“Marquez va forte sempre e ha già messo a referto molti primi posti. Tenere vivo il mondiale non è impossibile, certo occorre trovare la maniera per andare un pochino più forte, se no così è un po’ troppo facile”.
Per affrontare i prossimi appuntamenti in pista, Valentino chiede al suo team uno sforzo significativo per perfezionare ancor di più le performance della moto:
“Domenica a Brno inizia la seconda parte, agosto è un mese molto impegnativo, abbiamo tre gare: Brno e Austria di fila, poi una settimana libera e poi c’è Silverstone. Sono tre gare in quattro settimane. Io sono piuttosto contento: ho concluso la prima parte della stagione con il mio miglior risultato, sono arrivato secondo e sono anche secondo in campionato, in realtà un po’ troppo distante da Marquez ma il campionato è ancora lungo e resto fiducioso”.
Se volete ascoltare l’intervento in diretta a Radio Deejay di Valentino Rossi eccovi il link.