AGV ha presentato il nuovo casco Valentino Rossi AGV Pista GP R, durante il Gran Premio d’Italia 2018 al circuito del Mugello, modello di punta della gamma racing AGV.
È come sempre di Aldo Drudi e Valentino l’idea per il Gran Premio del Mugello. Per il 2018 hanno pensato e realizzato una grafica all’insegna dell’italianità. Protagonista è il motivo SoleLuna che già caratterizza il casco di Valentino per la stagione.
Nell’impianto di base a variare sono soprattutto i colori. Rimane quindi la sobrietà che Rossi e Drudi hanno voluto introdurre a inizio 2018, con un design semplice, pulito, caratterizzato da forme lineari e ampie zone di colore, ispirato ai grandi classici degli anni 70.
Il tricolore torna sul casco Valentino Rossi AGV Pista GP R in questa nuova interpretazione dopo diversi anni in cui Valentino, per l’immancabile appuntamento del Mugello, aveva preferito altri temi altrettanto evocativi. Dalla vista frontale, la parte sinistra del casco è verde, quella di destra rossa, mentre il sole e la luna sono bianchi: un risultato finale dal mood che richiama la pop art.
Perfetta sintesi di protezione, performance e comfort, il Pista GP R è frutto degli AGV Extreme Standards. Un innovativo protocollo di design integrato che rivoluziona il metodo di progettazione e che permette di migliorare le performance del casco in termini di protezione da impatto, visuale periferica, design, peso, aerodinamica, ventilazione ed ergonomia. L’innovativo processo AGV Extreme Standards innalza il livello della tecnologia nella ricerca e sviluppo dei caschi e rappresenta una pietra miliare nei sistemi di protezione per la testa.
[flagallery gid=33 skin=photomania]
Valentino Rossi AGV Pista GP R
LASCIA UN COMMENTO
Guarda anche
Askoll Koelliker. Non badate al nome: è italiano!
Askoll, l'azienda italiana leader nel settore dell'elettrico, produce Koelliker: un simpatico scooter elettrico da utilizzare nelle nostre città. Andiamo a vedere cosa siamo in...
Ecobonus moto elettriche 2023: altri 3,5 milioni di euro
Ripartono gli Ecobonus 2023 relativi alle moto elettriche e gli scooter. Stanziati altri 3,5 milioni di euro in vista dell'estate. Mi sa che bisognerà...
Se Razgatlioglu va in BMW, chi va in Yamaha nel 2024?
La domanda di questi giorni nel WorldSBK è la seguente: chi andrà in Yamaha nel 2024 ad occupare la sella lasciata libera da Toprak...
Ragazzi voglio farvi i complimenti innanzitutto per il vostro sito, ma soprattutto per la chiarezza e la facilita’ di lettura degli articoli, scritti grammaticalmente in maniera a dir poco perfetta e di facilissima comprensione.
Grazie
Lucas
Grazie Luca, ci fa molto piacere ricevere questi complimenti dai nostri lettori. Continua a seguirci sul sito e sui nostri social!