sabato, Ottobre 1, 2022
HomeAccessoriValentino Rossi AGV Pista GP R

Valentino Rossi AGV Pista GP R

AGV ha presentato il nuovo casco Valentino Rossi AGV Pista GP R, durante il Gran Premio d’Italia 2018 al circuito del Mugello, modello di punta della gamma racing AGV.
È come sempre di Aldo Drudi e Valentino l’idea per il Gran Premio del Mugello. Per il 2018 hanno pensato e realizzato una grafica all’insegna dell’italianità. Protagonista è il motivo SoleLuna che già caratterizza il casco di Valentino per la stagione.
Nell’impianto di base a variare sono soprattutto i colori. Rimane quindi la sobrietà che Rossi e Drudi hanno voluto introdurre a inizio 2018, con un design semplice, pulito, caratterizzato da forme lineari e ampie zone di colore, ispirato ai grandi classici degli anni 70.
Valentino Rossi AGV Pista GPR
Il tricolore torna sul casco Valentino Rossi AGV Pista GP R in questa nuova interpretazione dopo diversi anni in cui Valentino, per l’immancabile appuntamento del Mugello, aveva preferito altri temi altrettanto evocativi. Dalla vista frontale, la parte sinistra del casco è verde, quella di destra rossa, mentre il sole e la luna sono bianchi: un risultato finale dal mood che richiama la pop art.
Perfetta sintesi di protezione, performance e comfort, il Pista GP R è frutto degli AGV Extreme Standards. Un innovativo protocollo di design integrato che rivoluziona il metodo di progettazione e che permette di migliorare le performance del casco in termini di protezione da impatto, visuale periferica, design, peso, aerodinamica, ventilazione ed ergonomia. L’innovativo processo AGV Extreme Standards innalza il livello della tecnologia nella ricerca e sviluppo dei caschi e rappresenta una pietra miliare nei sistemi di protezione per la testa.
[flagallery gid=33 skin=photomania]

2 Commenti

  1. Ragazzi voglio farvi i complimenti innanzitutto per il vostro sito, ma soprattutto per la chiarezza e la facilita’ di lettura degli articoli, scritti grammaticalmente in maniera a dir poco perfetta e di facilissima comprensione.
    Grazie
    Lucas

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.