Valentino Rossi torna al Ranch per la sesta edizione della 100 km dei Campioni. Ospiti all’evento i suoi fan, piloti e televisione.
Si inizia sabato 30 novembre con l’Americana. Una sfida ad eliminazione con l’inizio delle consuete prove libere per decidere il posizionamento sulla griglia di partenza. Una vera sfida, a colpi di traverso e derapate, che inizia con il calar del sole sullo sterrato della Biscia. Gli ultimi due che taglieranno il traguardo saranno di conseguenza eliminati.
Le manche sono composte da due giri, fino ad arrivare alla finale che si compete con quattro piloti ed è composta da tre giri.
Valentino Rossi al Ranch per la 100 km dei Campioni
Saranno 50 i giri da effettuare per completare la 100 km dei Campioni. Una gara che si disputerà in coppia, con il passaggio del testimone al proprio compagno di squadra ogni cinque giri; al termine dei quali avviene anche lo spostamento del transponder.
Le moto in gara sono ribassate di 10 cm alla forcella e 2 cm all’ammortizzatore. Con ruote da 19 per il Flat Track. Per regolamento possono partecipare moto da 250 cc e 450 cc, trasformate ovviamente in Flat Track, con cambio elettronico, gomme Maxxis DTR1 e mescola CD5 al posteriore e CD3 all’anteriore e scarico omologato FIM.
L’organizzazione è precisa al dettaglio. E conoscendo il “Dottore” nulla sarà lasciato al caso. La sfida è iniziata allora come una garetta amichevole, fino a trasformarsi ora in una vera e propria sfida competitiva e appuntamento immancabile di fine anno.
Alla 100 km dei Campioni saranno presenti le telecamere di SKY Sport, media, una tribuna per gli spettatori e cerimonia iniziale d’apertura.
Nella passata edizione a trionfare è stata la coppia Franco Morbidelli e Valentino Rossi e chissà se anche quest’anno Valentino non salga sul gradino più alto del podio nel suo Ranch. Appuntamento a sabato 30 novembre per scoprirlo.