mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home News Valentino Rossi al Ranch per la 100 km del Campioni

Valentino Rossi al Ranch per la 100 km del Campioni

Valentino Rossi torna al Ranch per la sesta edizione della 100 km dei Campioni. Ospiti all’evento i suoi fan, piloti e televisione.
Si inizia sabato 30 novembre con l’Americana. Una sfida ad eliminazione con l’inizio delle consuete prove libere per decidere il posizionamento sulla griglia di partenza. Una vera sfida, a colpi di traverso e derapate, che inizia con il calar del sole sullo sterrato della Biscia. Gli ultimi due che taglieranno il traguardo saranno di conseguenza eliminati.
Le manche sono composte da due giri, fino ad arrivare alla finale che si compete con quattro piloti ed è composta da tre giri.

Valentino Rossi al Ranch per la 100 km dei Campioni

Saranno 50 i giri da effettuare per completare la 100 km dei Campioni. Una gara che si disputerà in coppia, con il passaggio del testimone al proprio compagno di squadra ogni cinque giri; al termine dei quali avviene anche lo spostamento del transponder.
Le moto in gara sono ribassate di 10 cm alla forcella e 2 cm all’ammortizzatore. Con ruote da 19  per il Flat Track. Per regolamento possono partecipare moto da 250 cc e 450 cc, trasformate ovviamente in Flat Track, con cambio elettronico, gomme Maxxis DTR1 e mescola CD5 al posteriore e CD3 all’anteriore e scarico omologato FIM.
L’organizzazione è precisa al dettaglio. E conoscendo il “Dottore” nulla sarà lasciato al caso. La sfida è iniziata allora come una garetta amichevole, fino a trasformarsi ora in una vera e propria sfida competitiva e appuntamento immancabile di fine anno.
Alla 100 km dei Campioni saranno presenti le telecamere di SKY Sport, media, una tribuna per gli spettatori e cerimonia iniziale d’apertura.
Nella passata edizione a trionfare è stata la coppia Franco Morbidelli e Valentino Rossi e chissà se anche quest’anno Valentino non salga sul gradino più alto del podio nel suo Ranch. Appuntamento a sabato 30 novembre per scoprirlo.

Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

pneumatici touring

Viaggi in moto. I 3 migliori pneumatici touring

0
Nonostante gli incredibili progressi tecnologici degli pneumatici nel corso degli ultimi anni e la possibilità di scegliere tra una miriade di prodotti...
Arai RX-7V Leon Haslam

Arai RX-7V Leon Haslam

0
Arai RX-7V celebra Leon Haslam, dopo la colorazione Hayden Laguna Seca, con una grafica speciale che riprende i colori caratteristici del team Honda. RX-7V...
Casco NOS NS-1F

Casco NOS NS-1F. Colorazione Etoile Green Matt

0
Ber Racing presenta il casco NOS NS-1F nella colorazione Etoile Green Matt, si tratta di un open face che unisce stile sicurezza e tecnologia.