sabato, Ottobre 1, 2022
HomeSportMotoGPValentino Rossi al Ranch. Un giro onboard da spettacolo prima di Natale

Valentino Rossi al Ranch. Un giro onboard da spettacolo prima di Natale

Come da tradizione, in queste vacanze natalizie, Valentino Rossi gira al Ranch in compagnia dei suoi ragazzi dell’Academy. Ci ha sempre regalato immagini memorabili, delle sue battaglie sull’ovale di Tavullia e anche questo video che vi proponiamo, rilasciato sul canale YouTube di Dainese, non è da meno.

Sull’ovale con Valentino Rossi al Ranch

A 42 anni sarà il pilota più anziano sulla griglia della MotoGP. In Portogallo Valentino Rossi ha chiuso al 12° posto e ha salutato così la Yamaha Factory per trasferirsi al team Petronas dal prossimo anno.

Un passaggio stabilito ormai da tempo e che gli consentirà di continuare per un altro anno nella classe regina. Eppure Rossi riesce sempre a trovare la voglia di divertirsi come un bambino.

A tenergli compagnia al Ranch ci sono gli amici di sempre. Marco Bezzecchi, Luca Marini e Stefano Manzi, tutti ragazzi cresciuti a pane e motori e seguiti costantemente dal loro bengniamino.

Il Ranch lo conosciamo ormai tutti, costruito vicino alla sua abitazione di Tavullia è diventato ormai un vero e proprio centro di addestramento per i giovani piloti della VR46.

Una pista diventata una vera e propria palestra, per imparare al meglio le tecniche di guida e controllo delle moto, utili anche nelle situazioni di gara durante il Campionato MotoGP.

L’onboard

Dalle immagini dell’onboard girato rigorosamente con la GoPro, uno dei tanti sponsor di Rossi, sembra che questi giovani ragazzi riescano sempre a trovare il modo di divertirsi anche sotto Natale.

L’invidia qui è tanta, ma nell’attesa che torni la bella stagione, consoliamoci con queste immagini.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.