sabato, Maggio 8, 2021
HomeMarchiApriliaValentino Rossi e Andrea Dovizioso: quale futuro?

Valentino Rossi e Andrea Dovizioso: quale futuro?

Proprio in queste ore si sta discutendo molto del futuro di due piloti italiani amatissimi: Andrea Dovizioso e Valentino Rossi.

Andrea Dovizioso e Valentino Rossi: chi correrà ancora?

Se l’ex ducatista potrebbe tornare presto a correre, per Valentino Rossi si parla (di nuovo) della possibilità di un ritiro.

Futuro incerto, dunque, per due dei piloti italiani più discussi e amati.

Andrea Dovizioso, che dopo lunghi dissapori, ad agosto dell’anno scorso ha lasciato la Ducati, non è mai stato Campione del Mondo in MotoGP, nonostante abbia dato prova di essere un grande pilota quando, più di una volta, è stato l’unico a duellare con Marquez, per giunta battendolo.

Rossi, invece, di campionati ne ha vinti molti anche se, ormai da qualche anno i suoi risultati sono nettamente calati.

Ad accomunare i due piloti sicuramente c’è la tenacia e una gran voglia di restare in pista.

Valentino Rossi si ritira davvero?

L’inizio di questa stagione sembra particolarmente scoraggiante per Rossi, che ha concluso le prime due gare del Qatar piazzandosi rispettivamente alla dodicesima e sedicesima posizione.

Durante le prove invece Rossi ha registrato due record insoliti.

Nelle Q2 del 2021 aveva addirittura ottenuto il quarto posto, il suo miglior risultato da anni. Invece durante le prove di Doha, non è riuscito a piazzarsi nemmeno tra i primi 20, stabilendo così il suo peggior risultato di sempre.

Anche la scorsa stagione per Rossi non era stata certamente tra le sue migliori.

Queste difficoltà hanno, come era prevedibile, riaperto l’annosa questione: Rossi si ritira?

Ormai sono anni che si parla della possibilità che Vale si ritiri. Ipotesi che non sono mai state accolte dal pilota di Tavullia, che anzi ha sempre dichiarato che avrebbe continuato a correre fino a quando si sarebbe divertito.

Quando alla fine dello scorso anno, è stato annunciato il suo spostamento in Petronas, i fan si sono divisi tra quelli che hanno tirato un sospiro di sollievo e quelli che invece, ormai da un po’, pensano che il Campione avrebbe dovuto ritirarsi.

L’appello di Carmelo Ezpeleta

Carmelo Ezpeleta ha lanciato un appello a Rossi, sostenendo che è fondamentale per questo sport che Valentino resti nel paddock, anche se non in sella.

Ezpeleta però ha invitato Valentino a correre ancora, ribadendo quanto rispetto nutra nei suoi confronti e quale ruolo fondamentale abbia per il campionato.

Il boss della Dorna ha anche tenuto a sottolineare quanto Vale si sia battuto e continui a farlo, per avere una moto competitiva.

Intanto Rossi sembra intenzionato ad accogliere l’appello di Ezpeleta di restare in sella e di non farsi scoraggiare. Vale si dice ottimista per la prossima gara che si correrà questo weekend a Portimao, dove Rossi va sempre forte.

Scopri quando seguire la MotoGP a Portimano 2021.

Andrea Dovizioso va in Aprilia?

Veniamo a Dovizioso, che dopo che lo scorso anno ha lasciato la Ducati, si è trovato senza una moto su cui correre in questo 2021, lasciando delusi i fan che nella stagione scorsa avevano addirittura sognato di vederlo Campione del Mondo per la prima volta.

Anche se il divorzio ufficiale era stato annunciato ad agosto dello scorso anno, era da un po’ che i rapporti tra la Ducati e Dovizioso erano incrinati.

L’ex ducatista, che ci aveva fatto sognare dando battaglia al fortissimo Marquez, potrebbe presto tornare a correre, anche se su una sella diversa. Da un po’ infatti si parla della possibilità per Dovizioso di entrare a far parte della famiglia Aprilia.

Le possibilità che Andrea torni a farsi vedere in MotoGP sembrano farsi sempre più concrete. Proprio nella giornata di ieri, infatti, il pilota forlivese ha avuto un primo contatto, a Jerez, con l’Aprilia RS-GP.

A questo punto, ai fan del Dovi, non resta che incrociare le dita e sperare.

Giorgia Vullo
Giorgia Vullo, classe 1992, è una siciliana, con la propria terra nel cuore, emigrata a Milano per studiare filosofia. Una volta qui si è innamorata della metropoli, delle sue possibilità, di tutte le lingue che parla e ci è rimasta. Grazie al padre è una grande appassionata di MotoGP che segue regolarmente in piedi sul divano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.