mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeSportMotoGPValentino Rossi MotoGP 2021: "Sono ancora veloce"

Valentino Rossi MotoGP 2021: “Sono ancora veloce”

Valentino Rossi resterà in MotoGP nel 2021 e lo farà nella condizione migliore: in un team satellite beneficiando del supporto ufficiale di Yamaha. Per lui non è ancora il momento di appendere il casco al chiodo e, se bisogna restare in pista, meglio farlo per bene.

Ancora tu

Il 2020 non è stato per il Dottore un anno magnifico. Al pari di una certa insofferenza nei confronti della Yamaha M1, è emersa una certa “coperta corta” in gara. A partenze brillanti seguivano spesso finali opachi. Il GP di Misano ne è una prova concreta.

Diverse avvisaglie avrebbero potuto suggerire a Valentino Rossi di non comparire in MotoGP nel 2021. Ma è proprio il caso di andarsene? Adesso che gli impegni mediatici diminuiscono lasciando spazio a quelli a lui più graditi: le gare.

La coppia più bella del mondo

Nel team Petronas, Valentino Rossi farà coppia con Franco Morbidelli. Suo grande amico da anni e con il quale si allena quasi tutti i giorni tra palestra, Cross, Flat Track e Pista.

Valentino Rossi #46:

“Sono orgoglioso di far parte del team Petronas. E’ una nuova sfida per me: una squadra molto giovane, ma che negli ultimi 2 anni già molto competitiva. È bello vedere la mia nuova moto: mi piacciono molto i colori di livrea, tuta e casco. L’obiettivo per il 2021 è di essere competitivo: podi, vittorie e una buona posizione nella classifica finale. Siamo tutti molto concentrati a fare del nostro meglio: al mio fianco avrò Franco, con cui ci conosciamo bene: siamo una bella coppia. Vedo la squadra molto motivata e anche io darò il massimo per raggiungere insieme il miglior risultato possibile a fine stagione”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Caberg Avalon

Caberg Avalon. Casco integrale sportivissimo

0
L’azienda bergamasca questa volta ha pensato ai giovani motociclisti, ma anche a chi da un moto va da un po’ e non rinuncia a...
Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.