Valentino Rossi resterà in MotoGP nel 2021 e lo farà nella condizione migliore: in un team satellite beneficiando del supporto ufficiale di Yamaha. Per lui non è ancora il momento di appendere il casco al chiodo e, se bisogna restare in pista, meglio farlo per bene.
Ancora tu
Il 2020 non è stato per il Dottore un anno magnifico. Al pari di una certa insofferenza nei confronti della Yamaha M1, è emersa una certa “coperta corta” in gara. A partenze brillanti seguivano spesso finali opachi. Il GP di Misano ne è una prova concreta.
Diverse avvisaglie avrebbero potuto suggerire a Valentino Rossi di non comparire in MotoGP nel 2021. Ma è proprio il caso di andarsene? Adesso che gli impegni mediatici diminuiscono lasciando spazio a quelli a lui più graditi: le gare.
La coppia più bella del mondo
Nel team Petronas, Valentino Rossi farà coppia con Franco Morbidelli. Suo grande amico da anni e con il quale si allena quasi tutti i giorni tra palestra, Cross, Flat Track e Pista.
Valentino Rossi #46:
“Sono orgoglioso di far parte del team Petronas. E’ una nuova sfida per me: una squadra molto giovane, ma che negli ultimi 2 anni già molto competitiva. È bello vedere la mia nuova moto: mi piacciono molto i colori di livrea, tuta e casco. L’obiettivo per il 2021 è di essere competitivo: podi, vittorie e una buona posizione nella classifica finale. Siamo tutti molto concentrati a fare del nostro meglio: al mio fianco avrò Franco, con cui ci conosciamo bene: siamo una bella coppia. Vedo la squadra molto motivata e anche io darò il massimo per raggiungere insieme il miglior risultato possibile a fine stagione”.