mercoledì, Settembre 23, 2020
Home Sport MotoGP Valentino Rossi sul GP d'Austria: "Ci sarà da lavorare"

Valentino Rossi sul GP d’Austria: “Ci sarà da lavorare”

Il doppio appuntamento sul circuito di Jerez de la Frontera ci ha mostrato una Yamaha competitiva ed equilibrata, con qualche problema di affidabilità. Nel GP di Brno c’è stato un ridimensionamento (nonostante il 2° posto di Franco Morbidelli), contro una KTM inaspettatamente brillante. Come si prepara Valentino Rossi sul GP d’Austria? Che weekend si aspetta?

Valentino Rossi sul GP d’Austria

MAIO MEREGALLI, Team Director:

“Ci siamo lasciati il weekend di Brno alle spalle e siamo pronti per il GP d’Austria. Il RedBull Ring richiede grande accelerazione, quindi è notoriamente lontano dai nostri punti forti. Ciononostante, lo scorso anno c’erano 3 Yamaha tra le prime 5 arrivate al traguardo. Il che significa che stiamo progredendo nella direzione giusta.”

VALENTINO ROSSI #46:

“Lo scorso anno feci una buona gara qui. Partii dalla 4° fila ed arrivai 4°, non molto lontano da Quartararo che finì sul podio. Riuscii ad arrivare davanti a Vinales e Rins, ma ogni anno le cose cambiano. Ci sarà sicuramente una bella atmosfera e faremo del nostro meglio.”

Dunque, il comune denominatore delle dichiarazioni Yamaha è il seguente: lavorare. Il weekend che sta per iniziare, si prospetta in salita per il team di Iwata che però non cerca scusa, ma solo risultati migliori.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Tech3 senza sponsor nel 2021

Tech3 senza sponsor nel 2021, se RedBull abbandona

0
Il team Tech3 rischia di rimanere senza sponsor sulle carene nel 2021. L'eventuale abbandono di RedBull sarebbe un duro colpo per il...

Marc Marquez vuole tornare: “Magari a fine stagione…”

0
Dalla sua casa di Cervera (suo paese natale), l'8 volte Campione del Mondo catalano ha rilasciato una lunga intervista circa le sue...
Voge Brivido 500R

Voge Brivido 500R. A meno di 5.000 euro

0
Ha un prezzo davvero competitivo e un design aggressivo dalle forme spigolose, che lasciano trapelare la sua voglia racing. E’ la Voge...