lunedì, Maggio 16, 2022
HomeSportMotoGPValentino Rossi sul GP di Misano: "Peccato non essere sul podio"

Valentino Rossi sul GP di Misano: “Peccato non essere sul podio”

Valentino Rossi esprime il suo commento sul GP di Misano. Le sensazioni che lo pervadono oscillano tra la soddisfazione per l’ottimo feeling con la sua M1 e la delusione per il podio sfumato. All’ultimo giro, infatti, Joan Mir lo ha superato al Tramonto con un sorpasso chirurgico, conquistando il 3° posto. Non ha quindi potuto festeggiare il podio insieme a Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia: 2 pilastri della VR46 Riders Academy.

Commento di Valentino Rossi sul GP di Misano

Nel GP di Misano, Yamaha è sembrata in forma. Tu che sensazioni hai avuto?

“E’ stato davvero un gran weekend per noi: siamo sempre stati veloci e competitivi. Avevo un buon passo ed un ottimo feeling con la mia moto. Se per la prossima settimana riuscissimo a migliorare ancora…”

Come giudichi il sorpasso di Joan Mir?

“E’ stato davvero bravo. All’ultimo giro, nella curva del Tramonto, ho commesso un piccolo errore ed è stato abile ad approfittarne. Mancavano solo 2 km al traguardo. Che peccato.”

Ti è dispiaciuto non essere salito sul podio?

“Si, avrei voluto esserci. Lottare contro Pecco e Franco mi ricorda le gare che facciamo su al Ranch. Condividere il podio con loro sarebbe stata una grande gioia. Ma tanto la prossima settimana correremo ancora qui. Ci rifaremo.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Suzuki nuovi progetti 2023

Suzuki accantona la MotoGP per nuovi progetti nel 2023

0
Come ben sappiamo, Suzuki non parteciperà alla MotoGP nel 2023 e si dedicherà a nuovi progetti per la clientela stradale. Decisione saggia? Quali saranno i...
Mir Rins MotoGP Le Mans 2022

Mir e Rins MotoGP Le Mans 2022: 2 errori casuali?

0
Mir e Rins cadono entrambi nella gara di MotoGP 2022 a Le Mans. Il fatto che Suzuki abbia inaspettatamente annunciato il ritiro a fine...
Bagnaia MotoGP Le Mans 2022

Bagnaia MotoGP Le Mans 2022: non si va a cadere così!

0
Pecco Bagnaia cade nella gara di MotoGP Le Mans 2022 e probabilmente dice addio alle speranze iridate. Un errore davvero fatale, considerata l'agguerrita concorrenza....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.