Valentino Rossi esprime il suo commento sul GP di Misano. Le sensazioni che lo pervadono oscillano tra la soddisfazione per l’ottimo feeling con la sua M1 e la delusione per il podio sfumato. All’ultimo giro, infatti, Joan Mir lo ha superato al Tramonto con un sorpasso chirurgico, conquistando il 3° posto. Non ha quindi potuto festeggiare il podio insieme a Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia: 2 pilastri della VR46 Riders Academy.
Commento di Valentino Rossi sul GP di Misano
Nel GP di Misano, Yamaha è sembrata in forma. Tu che sensazioni hai avuto?
“E’ stato davvero un gran weekend per noi: siamo sempre stati veloci e competitivi. Avevo un buon passo ed un ottimo feeling con la mia moto. Se per la prossima settimana riuscissimo a migliorare ancora…”
Come giudichi il sorpasso di Joan Mir?
“E’ stato davvero bravo. All’ultimo giro, nella curva del Tramonto, ho commesso un piccolo errore ed è stato abile ad approfittarne. Mancavano solo 2 km al traguardo. Che peccato.”
Ti è dispiaciuto non essere salito sul podio?
“Si, avrei voluto esserci. Lottare contro Pecco e Franco mi ricorda le gare che facciamo su al Ranch. Condividere il podio con loro sarebbe stata una grande gioia. Ma tanto la prossima settimana correremo ancora qui. Ci rifaremo.”