domenica, Luglio 21, 2024
HomeSportMotoGPMa cosa ci fa Valentino Rossi sulla Yamaha WorldSBK di Remi Gardner?

Ma cosa ci fa Valentino Rossi sulla Yamaha WorldSBK di Remi Gardner?

Proprio così: a Jerez Valentino Rossi si è appropriato, per qualche giro, della Yamaha R1 con la quale Remi Gardner corre nel WorldSBK. Ma non è che niente niente…?

Sarebbe bello se Yamaha portasse Valentino Rossi nel WorldSBK

Peccato sia praticamente impossibile. Anche a rafforzare l’eterna rivalità con Max Biaggi, che nelle derivate di serie ha conquistato altri 2 titoli mondiali, il Dottore ha sempre un po’ ignorato il WorldSBK. In passato ha dichiarato più volte che non vi avrebbe mai corso e, finora, esattamente così ha fatto.

I fotografi in loco lo hanno però immortalato in sella alla Yamaha R1 n°87 di Remi Gardner. Campione del Mondo di Moto2 nel 2021. Proprio l’ultima stagione di Vale, prima del ritiro dalle corse. Sembrerebbe un semplice passaggio di consegne e nulla più.

Con te, lo so

Non c’è da star tranquilli. Neppure quando, all’apice della sua carriera in MotoGP, Rossi si concesse un test segreto a Fiorano (MO) sulla Ferrari F1 di Michael Schumacher. O quando, sempre ancora in piena attività, iniziò a fare qualche gara sulle GT. Guarda caso, il campionato in cui è attualmente impegnato.

Tutto questo per dire che il Dottore non opera mai a caso. Presto o tardi, tutte le tessere del suo mosaico trovano una connotazione ed un riscontro nei fatti. O vi siete scordati di quando, nel 2003, si vide sempre più assiduamente con Davide Brivio? Cosa accadde? Bravi: matrimonio Rossi-Yamaha nel 2004. Sugellato dalla vittoria di Welkom.

Non succede, ma se succede…

Ovviamente, sui tempi vige il più stretto riserbo. E siamo ragionevolmente convinti che il Dottore non abbia messo gomma nuova, ne tirato allo spasimo. Ma immaginate per un attimo se Valentino Rossi arrivasse nel WorldSBK nel 2025. Tornerebbe a deliziarci con la sua guida estrosa e creativa. Su una moto che, nella sua versione stradale, conosce a menadito.

Infine, lo farebbe a 46 anni suonati, quasi a celebrare il numero che lo ha accompagnato per 26 stagioni consecutive. Una ulteriore conferma dei suoi intenti bellicosi. Alvaro Bautista, Nicolò Bulega, Jonathan Rea e compagnia cantante sono avvertiti! Vabbe’ siamo in pieno delirio da insolazione.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Linus incidente in Vespa-min

Piccolo incidente in Vespa per Linus a Milano. Galeotta fu la buca

0
Il conduttore radiofonico Linus ha avuto un piccolo incidente a Milano in sella alla sua Vespa. Nessun pericolo per lui, che infatti racconta (e...
MotoGP Kazakistan 2024 annullato-min

MotoGP Kazakistan 2024 annullato. Pazienza: si resta a Misano

0
Dal Kazakistan non arrivano buone nuove: il GP che Dorna avrebbe introdotto nel 2024 è stato annullato e la MotoGP correrà di nuovo a...
Royal Enfield Guerrilla 450

Royal Enfield Guerrilla 450. Scheda tecnica e prezzo

0
Con l'arrivo della Royal Enfield Guerrilla 450 si torna alle origini delle roadster. Questa nuova moto, potente e versatile, è stata progettata per offrire...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.