sabato, Agosto 15, 2020
Home Marchi BMW Van Der Mark in BMW? Scambio con Tom Sykes

Van Der Mark in BMW? Scambio con Tom Sykes

Il pilota olandese Michael Van Der Mark, dopo 5 anni sulla Yamaha R1 del team Pata, potrebbe passare in BMW per il 2021. Una mossa di mercato che, se confermata, aprirebbe una serie di scenari inediti.

Michael Van Der Mark in BMW?

Il mercato della MotoGP è piuttosto caldo negli ultimi tempi e, ancora una volta, la SBK non vuole mostrare complessi di inferiorità. Ci sono piloti che seguono strade incomprensibili ai più (ad esempio, Danilo Petrucci) ed altri che, una volta trovata la loro oasi di pace decidono di stabilizzarsi lì (si prenda Jonathan Rea). La Yamaha R1 SBK è una moto piuttosto equilibrata ed accessibile, ma Michael, forse tentato dalle lusinghe della casa bavarese, sta valutando un passaggio in BMW.

Ciò significherebbe prendere il posto di Tom Sykes o Eugene Laverty, ma anche questo problema sembra risolto. Tom Sykes farebbe (ben volentieri) a cambio con l’olandese per tornare in Yamaha. Dopotutto, pur non avendo un motore esplosivo, la BMW si è rivelata molto guidabile, demolendo il record di Phillip Island durante il GP inaugurale del 2020.

Nell’attesa che queste notizie trovino conferme o smentite, proseguiamo il countdown per l’inizio del Campionato. Si partirà il 2 Agosto a Jerez de la Frontera.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP Austria 2020 FP2

MotoGP Austria 2020 FP2. Jack Miller davanti e la KTM…

0
Jack Miller al comando delle FP2 della MotoGP 2020 in Austria. Condizioni ibride tra asciutto e bagnato. 2° Iker Lecuona e 3°...
MotoGP Austria 2020 FP1

MotoGP Austria 2020 FP1. Pol Espargaro apre il gioco

0
Pol Espargaro apre il gioco delle FP1 della MotoGP 2020 in Austria, girando in 1:24.193'. 2° Andrea Dovizioso che lo segue a...
MotoGP Austria 2020 Conferenza Stampa

MotoGP Austria 2020 Conferenza Stampa. E in caso di pioggia?

0
La Conferenza Stampa della MotoGP 2020 in Austria si apre tra i punti interrogativi. Primo fra tutti: come mai KTM è andata...