giovedì, Agosto 11, 2022
HomeNewsAttualitàVasco Rossi in moto per l'Appennino: ma dove vai?

Vasco Rossi in moto per l’Appennino: ma dove vai?

A 70 anni suonati, Vasco Rossi compie e pubblica sui social un giro in moto per l’Appennino Tosco Emiliano. E nella quotidianità guida uno scooter.

Vasco Rossi va ancora in moto: Eh già!

Con il presalario che percepiva ai tempi dell’Università (facoltà di Pedagogia), Vasco finanziava la sua passione per le moto: ai tempi, aveva una Honda 750, ma parliamo di circa 50 anni fa. Poi, la sua passione per le moto è sempre stata viva. Una Honda Gold-Wing, quindi la DN-01 ed infine la BMW GS 1250 con il quale scorrazza per il suo appennino.

E la terra grassa e ricca…

Alla soglia dei 70 anni, Vasco è ancora estremamente legato al paesino in cui è nato: Zocca (MO). Situato sull’Appennino Tosco Emiliano è il classico paesino di montagna ricco di curve, che all’imbrunire profuma di pino silvestre e alla Domenica mattina di Ragù…mescolato ai gas di scarico. Perché sull’Appennino ce ne sono di strade divertenti: il Passo della Futa, della Raticosa, la Strada Porrettana e chissà quante altre.

Tra questi scenari da cartolina, Vasco ha scelto l’Abetone (PT): dalla sua Emilia ha sconfinato sulla località sciistica Toscana e si è portato a 1800 mt di quota. Capito, il nonno?

Sono lontani quei momenti…

Quando il Komandante insisteva sulla incostituzionalità dell’obbligo del casco (“Sono un cittadino onesto: se non voglio mettermi il casco, nessuno può obbligarmi”). Adesso lo vediamo indossare un casco Shoei ed abbigliamento tecnico adeguato. Segno che la ribellione post-adolescenziale di stampo sessantottino che da sempre porta avanti si sta arenando.

E che forse, godutasi la Vita spericolata e al massimo che cantava 40 anni or son, sia anche il momento di pensare all’odiata vecchiaia. E ad occhio, non sembra se la stia cavando male.

E ogni volta torna sera…

Ad attenderlo a casa c’è il figlio Luca di 31 anni, sua moglie Laura Schmidt di anni 53, financo sua mamma Novella: un’allegra fanciulla di 91 anni che diede la vita al Rocker emiliano e gli fu sempre accanto anche negli anni più “polverosi” della sua carriera.

Non dimentichiamo che nella vita quotidiana (se così si può definire quella di una Rockstar), il Blasco utilizza un T-Max Yamaha 560 disegnato da Aldo Drudi. Fra artisti ci si intende.

Ma vi ricordate di quando avrebbe dovuto far correre Andrea Dovizioso?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Luca Marini compleanno

Buon Compleanno Luca Marini. Predestinato di ghiaccio

0
Oggi vogliamo augurare un Buon Compleanno a Luca Marini che compie 25 anni. Fratello di Valentino Rossi, condivide con lui le corse in moto. Un...
Axel Bassani Ducati Aruba-min

Axel Bassani: ce lo vedreste in Ducati Aruba?

0
Axel Bassani sta ottenendo ottimi risultati in sella alla Ducati del team Motocorsa: un ottimo pretesto per spingere il team Aruba a valutarlo nel...
Tito Rabat BSB-min

Tito Rabat nel BSB. La sella è meglio del divano

0
Nella prossima gara del BSB a Thruxton, ci sarà anche Tito Rabat. Deluso dall'esperienza nel WorldSBK, il catalano vuole sperimentare le piste inglesi e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.