Il produttore di mezzi elettrici di nome Velocifero ha strani grilli per la testa: tipo, che so, un monopattino da 200 cv capace di uno 0-100 in…In molto meno tempo di quello che necessitate per leggere questo articolo.
Se vi piace il monopattino Velocifero ne ha uno da 200 cv
Venerdì 30 Giugno, presso l’Autodromo Internazionale di Monza, verrà stabilito un record importante. Quello delle prestazioni di un monopattino elettrico: accelerazione da 0 a 100 km/h, da 0 a 1000 mt e la velocità massima. Ah, piccolo dettaglio: il detto monopattino ha solo 200 cv. Una potenza da supersportiva 1000 di ultimissima generazione. C’è da dire che il monopattino ha 3 ruote. Ah, allora si che ragioniamo: scaricare 200 cv su 2 ruote soltanto è effettivamente pericoloso; su 3 andiamo tutti più tranquilli, no?
Non so perché, ma temiamo di non avervi convinto. Ma sentiamo cosa ne pensa l’ideatore e padrino di questa avvincente sfida contro la fisica.
Alex l’ariete
Dopo un ingresso sul mercato con il cappello in mano nel 2015, il 2023 vedrà l’azienda emiliana di Castel Guelfo (BO) ambire a sempre più alti record.
Alessandro Tartarini, Patron di Velocifero:
“Mi sto preparando fisicamente e mentalmente per affrontare al meglio questo Record, orgoglioso di replicare, con un prototipo elettrico di Velocifero dalla straordinaria potenza, un’iniziativa simile a quella realizzata da mio padre nel 1969 sullo stesso circuito di Monza. Un ringraziamento particolare va agli sponsor Rydbatt,Jinyuxing e Kangni che hanno contribuito alla realizzazione di questa Challenge. Con questa sfida diamo il via a un ricco programma di eventi che vedrà i nostri veicoli mettersi alla prova in pista e in strada”.
Questa prova così carica di aspettative, si potrà seguire in streaming sul sito ufficiale dell’azienda italiana a partire dalle 11:00 di Venerdì 30 Maggio 2023. Siamo pronti per il decollo (?)