lunedì, Novembre 28, 2022
HomeElettricoVelocifero  Race-X, Oliver e Tennis. Ci si vede ad EICMA

Velocifero  Race-X, Oliver e Tennis. Ci si vede ad EICMA

Velocifero presenta 3 modelli ad EICMA 2022: RACE-X, OLIVER E TENNIS. Prodotti di mobilità unici e futuristici, dal carattere distintivo.

Che differenza c’è tra Velocifero Race-X, Oliver e Tennis?

Race-X

Una streetfighter in piena regola, equipaggiata con un dashboard da 5,5″ pollici” di ultima generazione con tecnologia TFT; dove tra le varie funzioni si può scegliere tra 4 mappature di guida: P, Eco, Sport e Sport +. Ciclistica di tutto rispetto: doppio freno a disco sulla ruota anteriore con un diametro di 275 mm e posteriore di 225 mm, le ruote hanno un diametro di 17” all’anteriore e di 15” al posteriore.

Velocifero Race-X Oliver Tennis - R

La batteria agli ioni di litio da 4,32 Kwh alimentata a 72 V assicura un’autonomia di 115 km. Il motore da 5 kW e 220 Nm garantisce una risposta brillante all’acceleratore e una velocità massima di 120 km/h. 

Race-X sarà disponibile in 3 colori: Giallo, Rosso, Nero. Arriverà a Giugno 2023

Oliver

Lo scooter da lavoro elettrico prodotto da Velocifero. La sua struttura consente un utilizzo versatile sia per le consegne urbane sia per il commuting. Il veicolo è omologato EEC /L1e-b/L3e-A1. I freni sono a disco su entrambe le ruote da 12”.

2 pacchi agli ioni di litio da 1440 kW/h alimentati a 72 V in grado di assicurare un’autonomia di 85 km. Il motore da 3 kW e 175 Nm (di picco) montato nella ruota posteriore garantisce una velocità di 85 km/h.

Velocifero Race-X Oliver Tennis - O

Oliver sarà disponibile nei 3 color matching: Grigio/rosso; Grigio/giallo; Verde militare/giallo. Arriverà ad Aprile 2023

Tennis a doppio campo

Questo è l’unico scooter di casa Velocifero proposto sia in versione elettrica, sia con motore endotermico da 125 cc. Equipaggiato con un dashboard di 5,5″ di ultima generazione con tecnologia TFT, dove tra le varie funzioni si può scegliere tra 4 mappature di guida: P, Eco, Sport e Sport +.

Motore da 3 kW e 150 Nm alimentato una due batterie intercambiabili di capacità complessiva di 2,4 kWh alimentate a 60 V fornite di serie. Il ‘battery swapping’ consente di eliminare le lunghe soste per la ricarica. L’autonomia è di 70 km mentre la velocità massima è di 85 km/h.

Velocifero TENNIS 125-min

Il motore endotermico è un 125 cc 4 tempi raffreddato a liquido, omologato Euro 5, capace di una potenza di 8,8 kW e 11,4 Nm.

Tennis sarà disponibile in versione elettrica nei colori: Bianco e Grigio. La versione endotermica sarà invece disponibile nei colori Bianco e Grigio. Arriverà nella prossima primavera.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

100 km dei Campioni 2022-min

100 km dei Campioni 2022. Trionfo di Bartolini e Baldassarri

0
Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri trionfano nella 100 km dei Campioni 2022 presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Ma oltre alla mera...
Officine Immorali

Officine Immorali. L’abbigliamento cazzuto da biker

0
Sei in cerca di originalità nel tuo guardaroba da motociclista? Abbiamo trovato allora qualcosa che fa al vostro caso. Si tratta della famiglia di...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.