giovedì, Luglio 25, 2024
HomeMercatoTriumph fa il record di vendite in Italia nel 2023

Triumph fa il record di vendite in Italia nel 2023

Triumph fa delle vendite da record nel 2023 in Italia. A sua volta, il 4° paese al mondo per numero di vendite da parte della casa inglese. Di che numero parliamo?

Le vendite di Triumph nel 2023 in Italia

Nei primi 6 mesi di quest’anno, Triumph totalizza in Italia ben 6.620 moto. Mai la casa inglese aveva infranto il muro dei 6.000 mezzi immatricolati. Importantissima anche la progressione effettuata nel corso degli ultimi 5 anni. Rispetto all’ultimo periodo prima del Covid, ormai 4 anni or sono, le vendite di Triumph sono cresciute quasi del 70% (68,6 per amor di statistica).

Per completezza, il mercato moto e scooter della nostra penisola è cresciuto del 32,5%. Un piccolo aiuto non guasta mai, ma il merito è anche dei modelli in produzione.

Colpa loro

Il merito è, come facile immaginare, dei modelli dotati di motori di media cilindrata. Non è tempo di andar in strada con mezzi super performanti. I bollettini di guerra dopo ogni weekend sono eloquenti. Perciò, chi sceglie una Triumph propende volentieri tra il 6 e l’8.

1° posto per la Street Triple 765, che con il suo motore 3 cilindri di derivazione Moto2 ha carattere ed un gran bel sound. Seguono a ruota le 660.

2° posto per la Trident che con 966 unità dimostra di piacere a chi da Triumph si aspetta quel quid di dettaglio e ricercatezza estetica.

3° posto per Tiger che con 912 mezzi venduti ci ricorda quanto sia importante avere mezzo pratico, comodo e versatile per ogni tipo d’utilizzo.

Postilla

Va anche detto che negli anni la casa inglese offre sempre nuove livree ed aggiornamenti. Quello che piace a chi sceglie una casa del genere ed investe simili cifre nell’acquisto di una nuova moto. E gli ingegneri sono già a lavoro per soddisfare i piani pluriennali già in essere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Kawasaki a idrogeno Suzuka-min

Kawasaki HySE: la prima verdona a idrogeno gira a Suzuka

0
Kawasaki ha appena pubblicato un video dove gira a Suzuka la sua H2 HySE: la prima moto ad idrogeno. Ma tolta l'acqua, è una...
Miguel Oliveira Yamaha 2025-min

Miguel Oliveira Yamaha 2025. A pensarci prima…

0
Nel 2025, Miguel Oliveira correrà con la Yamaha M1 del team Pramac. Cosa lo ha spinto maggiormente, la speranza o i soldi? Hai capito Yamaha...
Pagelle WorldSBK Most 2024-min

Le pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.