Una preziosa collaborazione tra Verge e l’ex Campione di F1 Mika Hakkinen porta ad una preziosa edizione limitata della TS. Solo 100 pezzi, ovviamente venduti all’istante.
Mika Hakkinen rende vincente anche Verge TS
Quando si incontrano delle auctoritas, sia pur in settori differenti ed ambienti neutri, ci si intende. Verge ha prodotto TS, che ad oggi è considerata un’istituzione nell’ambito delle sportive elettriche (si, le 2 parole possono convivere!) ed è destinata ad acquisire sempre maggior successo negli anni.
Dalla sua, Mika Hakkinen è un 2 volte Campione del Mondo di F1. In quanto tale, esige il massimo anche su strada. Ecco bell’e pronta la una TS particolare che incarna lo spirito perfezionista del pilota finlandese. Tra l’altro, a partire dall’estetica.
Mr. Hyde
A farla da padrone, un costante e massiccio utilizzo di colori scuri: misteriosi, aggressivi. Carrozzeria realizzata con una ceramica anti-graffio e sospensioni di colore nero. Diverse finiture in pelle, atte a giustificare il prezzo importante che poi vi diremo.
Un dettaglio che ha foraggiato la firma del pilota finlandese è stato il motore. Capace di erogare ben 102 kW alla piena apertura del gas, la batteria spinge la moto fino ai 200 km/h. Oltre a questo, garantisce un’autonomia di ben 350 km. In poche parole, a bordo non avrete bisogno ne di leggere il giornale per ingannare il tempo, ne di restare intorno a casa per preservare l’autonomia.
Ma quanto avevamo detto che costava?
(Ot)tanta voglia di lei
Il prezzo finale è di 80.000 euro. Realizzata in soli 100 esemplari, questa special edition della Verge TS è ancora formalmente disponibile presso i concessionari. Ma tempo di scrivere questo articolo, che già saranno andate a ruba.
Piccola riflessione “a biglie ferme”: certo che tra Mika Hakkinen e Nico Rosberg…questi ex piloti di F1 sono fissati con le elettriche.