lunedì, Giugno 17, 2024
HomeNewsVespa GTV 2023. Cattivella la bambina!

Vespa GTV 2023. Cattivella la bambina!

Nel 2023, Vespa aggiorna la sua GTV, rendendola ancora più moderna, efficiente ed hi-tech. Ma non temete: è e sempre sarà lei. La ragazza che ha reso liberi e fatto innamorare moltissimi italiani.

Vespa GTV 2023

Era il 1946, all’indomani della II° Guerra Mondiale. Un Italia da ricostruire si stava risvegliando da un brutto incubo e, nel piccolo stabilimento di Pontedera (LU), nasceva lo scooter per eccellenza: la Vespa.

Caratterizzata da un look sbarazzino e da una storia di quasi 80 anni, la Vespa GTV torna oggi a stupire. Come? Con le sue armi migliori. Il suo design che richiama le sue antenate, un cupolino fumé come accessorio e le inconfondibili feritoie laterali. La sella bicolore e la cura dei dettagli fanno il resto.

Tu sì ‘na malafemmena

Il nome GTV non è casuale: definisce quelle Vespe che, sia pur signorili, hanno in dote un pizzico di brio. Ecco che allora la carrozzeria si sveste leggermente, richiamando il look delle cugine da competizione. I cerchi a razze hanno ora un nuovo disegno.

La strumentazione digitale offre tutto. Oltre alle informazioni principali (velocità massima, velocità media, consumo istantaneo, consumo medio, autonomia e stato di carica della batteria), troviamo anche la presa USB e la possibilità di connettervi il proprio smartphone mediante l’App MIA.

Numeri e forme

Il motore è il noto monocilindrico da 300 cc 4 valvole da 23,8 cv. Buone prestazioni ed ottimi consumi. Oltretutto, aiuti elettronici per la sicurezza di tutti i giorni. Controllo di trazione, per quando siete sull’infido pavé umido; ASR, per una eccellente stabilità; ABS, per frenare sempre in sicurezza.

La nuova Vespa GTV è disponibile nelle due colorazioni Beige Avvolgente Opaco Nero Convinto, con grafica arancione a contrasto sul cupolino e sulle fiancate. Il prezzo è di 7.499 euro. Non avete già voglia di partire?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Royal Enfield Test Ride Tour 2024-min

Royal Enfield Test Ride Tour 2024. Rischierete di divertirvi

0
Iniziano finalmente le giornate dedicate al test ride tour 2024 di Royal Enfield. La casa più classic che ci sia è pronta a farsi...
Promozioni Kawasaki 2025-min

Nuove promozioni da Kawasaki nel 2025. Soprattutto le piccoline

0
Kawasaki decide di riscaldare il 2025 con delle promozioni dedicate alle cilindrate medio-piccole. Nulla di stellare, ma muovendosi bene si possono ottenere begli sconti. Kawasaki...
Ducati 999R Fila asta-min

Sapete quanto vale una Ducati 999R Fila con zero km all’asta?

0
Un'asta californiana ha appena venduto una Ducati 999R Fila originale e con zero km all'attivo per la modica cifra di...? Una Ducati 999R Fila all'asta Poche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.