mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeNewsVespa sidecar all'asta in Florida. Giusto lì

Vespa sidecar all’asta in Florida. Giusto lì

Un’asta in Florida propone una Vespa 150 trasformata in sidecar. Carina è carina, almeno fin quando non si guardano le foto.

In Florida si mette una Vespa sidecar all’asta

Gli americani, che popolo aperto. Al loro insito culto dell’iperbole contrappongono occasionalmente il gusto retrò del Vecchio Continente. E allora ecco i pulmini Volkswagen, le Fiat 500 (se si tratta di un Ferrari Testarossa, ancora meglio) e la Vespa Piaggio. A noi sta bene tutto, purché siano mezzi manutentati e restaurati a regola d’arte.

Il Fernandina Beach Golf Club, in Florida, propone questa Vespa 150 Super Vbc del 1966 completa di sidecar. Rosso caramella, lucida, tenuta a puntino. Bella, vero? Leggete allora il prossimo paragrafo. Ma io dico, già siamo tanto bravi noi a farci sempre riconoscere…

The (Acc)Rock

Qualora siate disposti a spendere una cifra di almeno 10.000 euro per l’acquisto, più il trasporto (biglietti aerei, dazi doganali, varie ed eventuali…) e la re-immatricolazione qui in Italia, state attenti. Già il colore non è ammesso, in luogo del Blu MaxMeyer. Il carrozzino è in vetroresina. E siamo solo all’inizio.

Vespa sidecar asta Florida - Stance-min

Il bauletto non è originale, come anche la sella. Il motore non è il monocilindrico 2 tempi da 150 cc, bensì un inedito sostituto da 177 (nulla di stellare, ma se parliamo di condizioni originali). E le ruote non sono da 10″ bensì da 8. Ottime per tagliare la pizza. Capiamo che la cultura d’Oltreoceano apprezzi molto la nostra cucina, ma ci fidiamo.

Così no!

Ma finché restiamo nell’accrocco ingenuo, il discorso si può sopportare. Ma dalle foto frontali si vede chiaramente una forcella storta, inclinata di qualche grado. Signori, nulla di personale, ma certe cose sono inaccettabili. E oltretutto, fatte con dolo. Come pensate che possa guidarla l’appassionato che la comprerà?

Vespa sidecar asta Florida - Fork-min

Negli ultimi 20 anni si è diffusa l’idea che i mezzi d’epoca (iscritti ASI in Italia), vengano comprati per stare in salotto, come quadri da collezione. Perciò, vendiamo pure i mezzi tenuti insieme “con le tip top”. Questi americani…

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.