venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeAltre NewsViaggi in moto: alcuni consigli utili per l'avventura

Viaggi in moto: alcuni consigli utili per l’avventura

Nessun ossimoro: per avventurosi che possano essere, i viaggi in moto vanno preparati minuziosamente ed è bene accettare dei preziosi ed utili consigli.

Consigli utili per i vostri viaggi in moto

Nei giorni precedenti la partenza cancellate l’assiomatica convinzione che la vostra moto vada bene. Controllate i livelli ed il colore dei liquidi: in caso di necessità, rabboccate adeguatamente i vari serbatoi. Stesso dicasi per gli pneumatici: controllatene lo stato d’usura e le pressioni. Nel 2° caso basterà riportarli alle pressioni d’esercizio, tenendo conto di un carico magari superiore al normale; nel 1° cambiateli direttamente: i km possono usurarli ancor più precocemente, soprattutto se percorsi a pieno carico. Integrate i rifornimenti con prodotti che aiutino il funzionamento della componentistica alle temperature che immaginate di trovare.

Ora che la vostra moto è a posto, pensiamo un po’ anche a noi.

Dress code

Vestitevi in modo da fronteggiare una gamma di situazioni quanto più ampia possibile. Spesso, vestirsi “a strati” è la soluzione ottimale. Indossate abbigliamento protettivo che, nel contempo, sia anche confortevole. Brutto dirlo ma, al crescere dei prezzi, cresce in proporzione la capacità di un capo di soddisfare queste 2 esigenze nel contempo. A tal proposito, in tempi non sospetti, si diceva:

“Non sono così ricco da poter spendere poco”

Contorsionismi logico-semantico-economici a parte, indossate anche abbigliamento già collaudato. Ne conoscerete maggiormente il livello di confort, oltre a trovarlo più “smollato” dall’utilizzo.

Abbi cura di te

Partite da qualsiasi tappa con il cellulare carico al 100% e con il pieno di benzina nel serbatoio. Sarà basilare, al fine di evitare brutte sorprese. Mangiate sempre con moderazione: parliamoci chiaro, diceva lo stesso filoso Feuerbach che “L’uomo è ciò che mangia” quasi a sottolineare che il turismo nasconde in se una forte vena gastronomica. Qualora vogliate deliziarvi con specialità autoctone, fatelo possibilmente la sera o comunque quando non siete in procinto di rimettervi in marcia. Ringrazierà il vostro stomaco, la vostra salute. Quindi la vostra incolumità.

Buon Viaggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

KTM RC 990-min

KTM RC 990: tana per la supersportiva austriaca

0
Per le strade di città è stata avvistata una supersportiva KTM: potrebbe trattarsi della RC 990 il cui debutto è molto atteso. Cosa ne...
Dakar 2023 donne-min

Dakar 2023: 3 donne alla partenza nelle moto

0
Il 31 Dicembre 2022 avrà inizio la Dakar 2023: un'edizione che vedrà 3 donne partire nella categoria moto: Mirjam Pol, Sandra Gomez e Kirsten...
Suzuki GSX-8S V-Strom 800DE

Suzuki GSX-8S V-Strom 800DE per un buon 2023

0
Suzuki annuncia il listino delle sue nuove GSX-8S e V-Strom 800DE: 2 novità di media cilindrata che andranno a coprire buona parte del mercato....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.