martedì, Maggio 30, 2023
HomeNewsViaggiare in moto con le compagnie low cost

Viaggiare in moto con le compagnie low cost

Quante volte nella mente del motociclista può balzare il desiderio di percorrere alcuni itinerari di viaggio in località mozzafiato, percorrendo strade o sentieri tipici anche di paesi esteri? 
Molte volte, però, il trasferimento in moto dalla base di partenza alla destinazione può rivelarsi estremamente lungo o faticoso e ciò potrebbe scoraggiare anche i motociclisti più accaniti oppure quelli che non possono permettersi, per svariati motivi, una trasferta di tale portata.
Se l’unico scoglio che impedisce il realizzarsi del proprio viaggio dei sogni è proprio l’estrema lontananza della meta, una soluzione alla portata può essere quella di recarsi alla destinazione usando l’aereo.

Noleggiare un moto per il nostro viaggio

Perché non tentare, ad esempio, di girarsi l’Islanda in moto e di godere di alcuni dei suggestivi paesaggi nordici che la caratterizzano? Una volta giunti a destinazione, poi, si può rimediare recandosi in uno dei numerosi centri di noleggio di moto sparsi ormai in tutto il mondo e noleggiare il mezzo più adatto al proprio stile e alla propria avventura.
Per fare un esempio, sempre legato all’Islanda che abbiamo menzionato prima (destinazione già di per sé caratterizzata da prezzi dei servizi al di sopra della media), noleggiare un BMW F750GS per una settimana può costare sui 200€ al giorno, comprendendo però chilometri illimitati, valigie laterali e tutte le assicurazioni necessarie per il viaggio.
Una spesa in genere abbordabile ma che non può essere limata ulteriormente se non facendo a meno di servizi indispensabili per la buona riuscita della trasferta in sella.

Le compagnie low cost

Il risparmio, invece, si può cercare soprattutto nella scelta della compagnia aerea per il viaggio di andata e ritorno. A tal proposito, negli ultimi anni sono letteralmente esplose le numerose compagnie aeree low cost, che offrono prezzi vantaggiosi anche per raggiungere mete più “inusuali”.
La scelta è decisamente variegata e le variabili in gioco per ogni viaggio possono essere molto numerose. Per questo motivo, può venire in aiuto per esempio la guida di Liligo alle compagnie low cost; una piattaforma in grado di comparare i prezzi di tutte le compagnie aeree low cost in base alle esigenze del consumatore.
Con il trasferimento in aereo si potrà così risparmiare un sacco di tempo stando senza pensieri, dedicando tutte le proprie energie esclusivamente al viaggio dei vostri sogni che vi eravate preparati in precedenza per vivere in sella la vostra destinazione preferita.
I mezzi per godersi a pieno il viaggio dei propri sogni ci sono tutti, e al giorno d’oggi non esistono limiti che possano precludere il tragitto in moto che avete sempre desiderato fare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Scommettere sullo sport

Scommettere sullo sport: un’esperienza coinvolgente e lucrativa

0
Scommettere sullo sport rappresenta un'esperienza coinvolgente e appassionante per gli amanti dello sport in tutto il mondo. Ogni giorno, milioni di persone si immergono...
Niccolò Bulega WorldSBK 2024-min

Niccolò Bulega in WorldSBK nel 2024? Intanto fa 1:49′ al Mugello

0
Attualmente in testa al WorldSSP 2023, Niccolò Bulega è pronto per il WorldSBK 2024 con Ducati. Magari nel team Aruba insieme ad Alvaro Bautista....
Michele Pirro Ducati 2026-min

Michele Pirro collaudatore Ducati almeno fino al 2026

0
Il 9 volte Campione Italiano Velocità Michele Pirro rinnova la sua collaborazione con Ducati fino al 2026: lo stesso anno in cui compirà 40...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.