giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNewsViaggiare in moto con le compagnie low cost

Viaggiare in moto con le compagnie low cost

Quante volte nella mente del motociclista può balzare il desiderio di percorrere alcuni itinerari di viaggio in località mozzafiato, percorrendo strade o sentieri tipici anche di paesi esteri? 
Molte volte, però, il trasferimento in moto dalla base di partenza alla destinazione può rivelarsi estremamente lungo o faticoso e ciò potrebbe scoraggiare anche i motociclisti più accaniti oppure quelli che non possono permettersi, per svariati motivi, una trasferta di tale portata.
Se l’unico scoglio che impedisce il realizzarsi del proprio viaggio dei sogni è proprio l’estrema lontananza della meta, una soluzione alla portata può essere quella di recarsi alla destinazione usando l’aereo.

Noleggiare un moto per il nostro viaggio

Perché non tentare, ad esempio, di girarsi l’Islanda in moto e di godere di alcuni dei suggestivi paesaggi nordici che la caratterizzano? Una volta giunti a destinazione, poi, si può rimediare recandosi in uno dei numerosi centri di noleggio di moto sparsi ormai in tutto il mondo e noleggiare il mezzo più adatto al proprio stile e alla propria avventura.
Per fare un esempio, sempre legato all’Islanda che abbiamo menzionato prima (destinazione già di per sé caratterizzata da prezzi dei servizi al di sopra della media), noleggiare un BMW F750GS per una settimana può costare sui 200€ al giorno, comprendendo però chilometri illimitati, valigie laterali e tutte le assicurazioni necessarie per il viaggio.
Una spesa in genere abbordabile ma che non può essere limata ulteriormente se non facendo a meno di servizi indispensabili per la buona riuscita della trasferta in sella.

Le compagnie low cost

Il risparmio, invece, si può cercare soprattutto nella scelta della compagnia aerea per il viaggio di andata e ritorno. A tal proposito, negli ultimi anni sono letteralmente esplose le numerose compagnie aeree low cost, che offrono prezzi vantaggiosi anche per raggiungere mete più “inusuali”.
La scelta è decisamente variegata e le variabili in gioco per ogni viaggio possono essere molto numerose. Per questo motivo, può venire in aiuto per esempio la guida di Liligo alle compagnie low cost; una piattaforma in grado di comparare i prezzi di tutte le compagnie aeree low cost in base alle esigenze del consumatore.
Con il trasferimento in aereo si potrà così risparmiare un sacco di tempo stando senza pensieri, dedicando tutte le proprie energie esclusivamente al viaggio dei vostri sogni che vi eravate preparati in precedenza per vivere in sella la vostra destinazione preferita.
I mezzi per godersi a pieno il viaggio dei propri sogni ci sono tutti, e al giorno d’oggi non esistono limiti che possano precludere il tragitto in moto che avete sempre desiderato fare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...
Auguri Alex Marquez

Alex Marquez in Ducati nel 2023. Allarme rosso per Honda?

0
Alex Marquez arriverà in Ducati nel team Gresini a partire dal 2023. Una rivoluzione coopernicana nel complesso meccanismo che vede legati da sempre la...
Lv8 World Ducati Week 2022

Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022

0
Siete pronti per l'evento più adrenalinico ed emozionante della stagione motociclistica? Anche quest'anno ci sarà Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022 e "sosterrà"...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.