Erano anni che tutti noi Smanettoni l’aspettavamo e finalmente la Casa dall’ala dorata ha rilasciato un video su quella che sarà la prossima Honda CBR600RR.
Il teaser della nuova Honda CBR600RR
Il video tesser toglie i veli alla super sportiva di Tokyo, in tutta la sua bellezza e in azione tra i cordoli del circuito di Sugo. La linea riprende lo stile della precedente generazione, ma con un tocco di modernità grazie a un frontale preso chiaramente dalla CBR1000RR-R, oltre a prendere in prestito le ormai immancabile appendici aerodinamiche. Al posteriore invece, in bella mostra, lo scarico alto sotto il codone sportivo.
Tanta tecnologia
Immancabile ormai e quasi indispensabile la tecnologia; sulla CBR600RR troviamo un display TFT a colori, con la possibilità di poter gestire i vari livelli di potenza, controllo di trazione, anti wheelie e freno motore.
Il motore 4 cilindri
Per quanto riguarda il motore, non sono stai ancora rilasciati ufficialmente i dati di potenza, ma a parer nostro possiamo solo ipotizzare che la CBR600RR monti un motore 4 cilindri in linea con doppio albero in testa e una cilindrata di 599 cc. Con questa cilindrata la CBR sarebbe adatta per tornare a gareggiare nel Mondiale Supersport, grande assente da anni.
Quando la vedremo?
Purtroppo per poterla vedere dal vivo e scoprire tutte le sue caratteristiche tecniche, non ci resta che aspettare fino al 21 agosto 2020, data in cui Honda toglierà ufficialmente i veli alla super sportiva media di sesta generazione.