E’ statata presentata alla stampa internazionale pochi giorni fa. La nuova Ducati Hypermotard 950, ha riscosso grande apprezzamento da chi ha potuto testarla in strada e in pista lungo i percorsi di Gran Canaria in Spagna.
Ma solo se hai un polso e una sensibilità alla guida che pochi al mondo possono vantare di avere, puoi permetterti di divertirti entrando in curva completamente di traverso, con la gomma posteriore fumante e il pollice alzato. Cosa che noi comuni mortale possiamo solo sognarci la notte nella comodità del nostro letto, mentre c’è gente come Ruben Xaus che può permettersi, in tutta tranquillità, di lasciare virgole nere sull’asfalto sotto gli occhi increduli di tutti i giornalisti ed i fotografi.
Visti da questa prospettiva, le fumanti derapate di Ruben Xaus sulla nuova Ducati Hypermotard 950 sembrano uno sterile esercizio estetico; una futile acrobazia per aumentare le visualizzazioni sui Social. In realtà, Xaus ha sempre reso proficua questa tecnica di guida nei suoi anni in SBK e MotoGP. Serve infatti a far girare più velocemente la moto in curva, stancare meno i muscoli e chiudendo così le porte agli avversari.
Se non ci credete non vi resta altro che guardare il video postato da Ducati.
Rubén Xaus and the new Hypermotard 950
The New Hypermotard 950 makes its debut on track.Who better than Ruben Xaus to #GameOn?Discover more on our website: https://www.ducati.com/ww/en/bikes/hypermotard/hypermotard-950 #Hypermotard950
Posted by Ducati on Monday, January 28, 2019