sabato, Ottobre 1, 2022
HomeSportMotoGPVinales Conferenza Stampa Doha Qatar 2021: "Andiamo forte"

Vinales Conferenza Stampa Doha Qatar 2021: “Andiamo forte”

Maverick Vinales arriva con la rincorsa alla Conferenza Stampa del GP di Doha 2021 in Qatar. La vittoria nella 1° gara lo rassicura. Cosciente di ciò, Top Gun abbassa la guardia. Inquietudine o strategia?

Psyco

Sul web, personalità piuttosto attendibili hanno evidenziato come questa gara fosse per Maverick la 1° da uomo libero. Da cosa? Beh, dalla presenza di un Valentino Rossi molto pesante nel box. Se un team mate non inficia certo sulle capacità di un pilota (ci mancherebbe), probabilmente influisce su atleti come Vinales il cui approccio alla gara assomiglia alla costruzione di un mosaico, anziché ad un lancio con il bungee jumping. Da Top Gun a Psyco il passo è breve.

Maverick Vinales in Conferenza Stampa a Doha Qatar 2021

Similitudini a parte, Maverick ha vinto la gara inaugurale della MotoGP 2021. E se la sua prestazione è stata eccellente, la sua lettura di gara è lodevole. Non si è lasciato impressionare dalle staccate furibonde del team mate, ne dal motore delle Ducati. La sua Yamaha M1 era il prolungamento del suo corpo e i tratti tortuosi della pista di Losail hanno esaltato il suo talento cristallino.

Maverick Vinales #12:

“Non è detto che Domenica io possa vincere di nuovo. Molti piloti hanno capito i loro errori e ci sono almeno 10 pretendenti alla vittoria. La moto qui va molto forte e già da Portimao capiremo quanto potremo esserlo altrove.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.