Maverick Vinales arriva a Portimao 2021 con sensazioni contrastanti, ma in Conferenza Stampa dichiara di sentirsi meglio che nel 2020. Per motivi di vario genere, la sua gara finale dello scorso anno non è stata molto brillante e vuole ripartire da quanto appreso adesso.
Fast forward
In MotoGP tutto scorre veloce. Si fa presto a trasformare una caduta in esperienza; una gara opaca in nozioni da applicare in futuro. Maverick Vinales è la prova vivente di questa teoria. Nel 2020, ha spesso lottato contro problemi di setting sulla sua Yamaha M1. Nei test in Qatar è stato veloce e alla 1° gara ha vinto di strategia. Adesso sembra aver fatto l’ultimo definitivo step per consacrarsi…Campione (?)
Maverick Vinales in Conferenza Stampa a Portimao 2021
Buona parte del lavoro sarà da fare sulla partenza. Sappiamo che Maverick non è imbattibile in tale area; viceversa, lo è quando decide di mettersi al comando e resistere negli ultimi giri. Soprattutto sulle piste più veloci e scorrevoli.
Maverick Vinales #12:
“Nell’ultima gara non sono stato velocissimo, ma il passo non era male. Nel 2020 non sono riuscito a fare una gran gara qui. Peccato: la pista mi piace e penso si adatti molto sia al mio stile di guida che alla mia moto. Mi fa piacere rivedere Marc Marquez qui tra noi.”