venerdì, Marzo 1, 2024
HomeSportMotoGPVinales Conferenza Stampa Portimao 2021: "Andrò meglio dello scorso anno"

Vinales Conferenza Stampa Portimao 2021: “Andrò meglio dello scorso anno”

Maverick Vinales arriva a Portimao 2021 con sensazioni contrastanti, ma in Conferenza Stampa dichiara di sentirsi meglio che nel 2020. Per motivi di vario genere, la sua gara finale dello scorso anno non è stata molto brillante e vuole ripartire da quanto appreso adesso.

Fast forward

In MotoGP tutto scorre veloce. Si fa presto a trasformare una caduta in esperienza; una gara opaca in nozioni da applicare in futuro. Maverick Vinales è la prova vivente di questa teoria. Nel 2020, ha spesso lottato contro problemi di setting sulla sua Yamaha M1. Nei test in Qatar è stato veloce e alla 1° gara ha vinto di strategia. Adesso sembra aver fatto l’ultimo definitivo step per consacrarsi…Campione (?)

Maverick Vinales in Conferenza Stampa a Portimao 2021

Buona parte del lavoro sarà da fare sulla partenza. Sappiamo che Maverick non è imbattibile in tale area; viceversa, lo è quando decide di mettersi al comando e resistere negli ultimi giri. Soprattutto sulle piste più veloci e scorrevoli.

Maverick Vinales #12:

“Nell’ultima gara non sono stato velocissimo, ma il passo non era male. Nel 2020 non sono riuscito a fare una gran gara qui. Peccato: la pista mi piace e penso si adatti molto sia al mio stile di guida che alla mia moto. Mi fa piacere rivedere Marc Marquez qui tra noi.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

5 Yamaha R1 nella Superbike 2020

Dress in blue day. E subito ci viene in mente lei

0
Oggi ricorre il Dress in blue day: una data dal significato profondo e toccante, che noi celebriamo con i colori delle moto di Iwata. Dove...
Foglio rosa passeggero-min (1)

Niente più passeggero con il Foglio rosa. Che ne pensiamo?

0
Secondo i prossimi aggiornamenti al Codice della Strada, non sarà più possibile portare un passeggero in moto con il solo foglio rosa. Dite che...
Jack Miller 8 anni-min

Caro Jack Miller, non si dicono certe cose ad un bambino di 8 anni

0
Intervistato circa il suo passato, Jack Miller ha suggerito cosa avrebbe detto a se stesso quando aveva 8 anni. Non è un messaggio educativo. Jack...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.