sabato, Maggio 8, 2021
HomeSportMotoGPVinales Gara MotoGP 2021 Qatar: "Sentivo di vincere"

Vinales Gara MotoGP 2021 Qatar: “Sentivo di vincere”

Maverick Vinales ha vinto la gara di MotoGP 2021 in Qatar davanti a Johann Zarco e Pecco Bagnaia. Una grande iniezione di fiducia. Il suo passo è stato impossibile per tutti gli altri piloti e la Yamaha M1 ha trovato in Top Gun il suo miglior interprete oggi. D’altro canto, sappiamo bene quanto sia lui che la moto abbiano bisogno di condizioni ideali per esprimere appieno il loro potenziale. Oggi, l’esperimento è riuscito.

Non è stato facile

Le Ducati sembravano essere molto competitive in prova. Una grande trazione permetteva loro accelerazioni perentorie. I rettilinei erano il loro terreno da caccia ideale. Maverick Vinales lo sapeva e ha calibrato bene le sue mosse al fine di aggirare questo ostacolo e vincere la 1° gara della MotoGP 2021 in Qatar.

Come ti sei sentito in sella?

“Incredibile. Mi sono sentito veramente bene: tutto era al suo posto. Sapevo quando e dove potevo attaccare gli altri. Una volta davanti, sono riuscito ad inserire mappature meno aggressive e tenere il mio passo.”

Eppure dalle prove non sembrava fosse facile.

“Infatti, in prova ho avuto qualche problema su cui lavorare. La moto era nervosa e si impennava tanto. Ma con le modifiche fatte sentivo di avere il potenziale per vincere la gara.

C’è qualcuno che vorresti ringraziare?

“Sicuramente la mia famiglia, il mio team e mia moglie che mi sta aspettando. E’ stato un weekend fantastico.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.